Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari La nuova “Casa delle Farfalle” di Siracusa

La nuova “Casa delle Farfalle” di Siracusa

by Redazione
2 minutes read

Nella famosa Ortigia, all’interno del giardino dell’Artemision, inaugurata la “ Casa delle Farfalle”.

A Siracusa è possibile fare visita anche alla nuova “ Casa delle Farfalle” inaugurata da pochi giorni.  Ubicata nel quartiere antico della città siciliana, ad Ortigia, si sviluppa su una superficie di oltre 300 mq dove centinaia di farfalle esotiche volano liberi in un contesto naturale che riproduce le condizioni pressoché naturali di una foresta vergine tropicale in miniatura con una temperatura di 26°C e un’umidità dell’aria dell’80%. Una cascata d’acqua, piccoli stagni e ponticelli creano uno scenario pittoresco che dà ancora più risalto alla bellezza delle farfalle e offre un’occasione unica per fare foto fantastiche. Esaurienti cartelloni informativi informano il visitatore a comprendere in sintesi il ciclo di vita di una farfalla. Da non perdere la “casetta delle crisalidi” per ammirare le farfalle al momento della nascita o vedere la gigantesca farfalla cobra (Attacus atlas), caratteristica per i vivaci colori e il fantastico motivo delle sue ali, la cui apertura può raggiungere i 30 cm. La “Casa delle Farfalle” è aperta da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00 mentre sabato, domenica e festivi è previsto l’orario continuato dalle 10.00 alle 17.30. Il biglietto di ingresso è di 4,50 euro per adulto mentre il ridotto è di 3,50 euro per tutti i ragazzi fino a 12 anni. Ingresso gratuito per i disabili.

INFO:  www.lacasadellefarfalle.eu  o al n. tel. 3357878895

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787