Skin Background

Home MercatoNews Il van Laika in visita alle Ville Medicee

Il van Laika in visita alle Ville Medicee

by Redazione
2 minutes read

Un progetto finalizzato a  promuovere il viaggio in Toscana, volta a dirottare i flussi turistici dal centro cittadino di Firenze ai territori limitrofi, promuovendo i siti Unesco delle Ville Medicee.

Una partnership tra il noto costruttore Laika e Syusy Blady e la Per Caso Srl.  Un progetto che si lega a doppio filo con il territorio, coinvolgendo attivamente partner privati e prodotti locali, in un racconto che vuole mostrare la bellezza delle terre fiorentine.

DAL TERRITORIO, PER IL TERRITORIO

Syusy Blady e la Per Caso Srl produrranno una web serie che vedrà come punto di partenza Firenze, culla del rinascimento, dove il focus verrà posto sugli Uffizi, Palazzo Medici e sulle lunette di Giusto Utens. Da questa base, lo spettatore verrà accompagnato alla scoperta dei meravigliosi luoghi delle Ville Medicee (Villa del Castello, della Petraia, di Careggi e del Trebbio). La Regione Toscana è main sponsor del progetto, che vedrà i propri territori protagonisti della web serie: attraverso una sequenza di esperienze dirette, raccontate sotto forma di itinerario, lo spettatore potrà immedesimarsi nella (ri)scoperta dei territori limitrofi al centro di Firenze.

A questo scopo, per cogliere tutto il sapore della Toscana, la conduttrice – Syusy Blady – userà come mezzo di trasporto il van Laika (che diventerà la redazione mobile della testata giornalistica Italia Slow Tour per la narrazione del viaggio).

IL PROGRAMMA

Le puntate della web serie, con sottotitoli in inglese, seguiranno una cadenza settimanale sui siti web di riferimento (italiaslowtour.it / turistipercaso.it / italiaslowtour.com) e verranno pubblicate in cross-posting sui rispettivi canali YouTube.

Syusy Blady lungo il tragitto documenterà con riprese video di qualità televisiva e lo stile della turista per caso, ironico e leggero, l’itinerario delle Ville Medicee e i collegamenti storico-culturali con il centro di Firenze.  L’Ecovip Camper Van 645 verrà utilizzato per l’occasione sia come mezzo di trasporto, sia come ufficio per la redazione mobile. Il camper van sarà dunque il punto di riferimento strategico per gli spostamenti, ma anche per i momenti di lavoro all’interno dello spazio abitativo.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787