Skin Background

Home Mercato Ford e Hymer insieme per nuovi camper

Ford e Hymer insieme per nuovi camper

by Redazione
2 minutes read

Siglato una partnership di fornitura per i modelli Ford Transit e Transit Custom per nuovi modelli camper van di Hymer

Importante accordo di collaborazione siglato in questi giorni tra la casa automobilistica FORD e l’importante colosso costruttivo di veicoli ricreazionali HYMER per la fornitura delle basi meccaniche del Transit e del Transit Custom, quest’ultimi per coprire il segmento dei Van e dei MiniVan.

 

Ford e EHG ( Erwin Hymer Group) hanno inoltre concordato una partnership strategica che formalizza una visione condivisa sulle future esigenze dei clienti dei veicoli ricreazionali, in particolare con uno sguardo all’ambiente normativo, alla legislazione sulle emissioni, all’elettrificazione, alla digitalizzazione e alla connettività. Ford darà il suo contributo anche per la cosiddetta integrazione dei sistemi di assistenza alla guida.

I veicoli base saranno prodotti nello stabilimento Ford di Kocaeli  in Turchia e saranno consegnati a scaglioni dal 2022 al 2024. Ford sta investendo, tra l’altro, nell’espansione delle capacità produttive a Kocaeli e sta anche rafforzando la sua struttura organizzativa in vari paesi europei e Divisioni aziendali tedesche.

L’accordo  tra i due costruttori  mira a dare risposte sempre più in linea con la crescita della domanda di viaggiare in camper in questi ultimi anni. Ford è il principale produttore di veicoli commerciali leggeri in Europa. Grazie all’accordo quadro, l’azienda può diversificare ulteriormente e aprire così nuovi segmenti di mercato in forte crescita. EHG, leader di mercato europeo per i camper, sta ampliando la base di fornitori di veicoli base per i suoi vari marchi al fine di migliorare la capacità di consegna, che è stata limitata dalla crisi dei semiconduttori.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787