Skin Background

Home MercatoNews Fit Your Camper 2024,pronta a prendere il via

Fit Your Camper 2024,pronta a prendere il via

by Redazione
3 minutes read

Fit Your Camper 2024 (www.fityourcamper.it), la prima fiera dell’accessorio per camper, caravan, van e tempo libero, è pronta a prendere il via dal 4 al 7 aprile 2024 presso Lariofiere Erba Como Lecco. Questo evento, dedicato al turismo all’aria aperta, coinvolgerà sia i professionisti del settore che il pubblico generale, offrendo un’ampia gamma di espositori nazionali e internazionali.

Le prime due giornate saranno riservate ai professionisti, con opportunità di business, seminari e workshop. Dal sabato 6 all’ultima giornata, l’evento si aprirà al pubblico con accesso gratuito, incluso il parcheggio per camper e caravan fino ad esaurimento spazi disponibili.

Gli appassionati di turismo su ruote avranno la possibilità di esplorare una vasta offerta di accessori, componenti e attrezzature per arricchire la dotazione dei loro veicoli. Esperti e tecnici del settore saranno presenti per consigliare sugli acquisti e fornire informazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti, preservandone l’integrità ed efficienza.

Enrico Bona, responsabile commerciale, sottolinea: “La particolarità di questa fiera è la partecipazione diretta delle aziende produttrici di accessori e componenti per veicoli ricreazionali. Ad oggi, hanno aderito con entusiasmo tutti i principali brand del settore, rendendo questa manifestazione straordinaria già dalla prima edizione. Tra i partecipanti spiccano nomi come AL-KO, CBE e Nordelettronica, Lippert, Dometic, Thetford, Airxcel, Eberspaecher, Truma e Fiamma (attraverso il distributore Dimatec), Viesa, Vecamplast, Brunner, Teleco, Acquatravel.

Il pubblico avrà inoltre numerose occasioni di intrattenimento, dagli incontri tecnici organizzati dagli espositori a interessanti approfondimenti condotti da cuochi camperisti, esperti piloti, camperisti influenti sui social media, fotografi e esperti della salute di animali domestici.

Numerosi professionisti del settore condividono l’entusiasmo per questa iniziativa:

Massimiliano Ferretti, Direttore Commerciale, AL-KO KOBER GmbH/Srl, afferma: “Credo che sia una opportunità perfetta per osservare le tendenze del mercato e lanciare nuovi prodotti in concomitanza con l’inizio della stagione. Ritengo anche la sezione B2B decisamente utile.”

Tommaso Gasparrini, Aftermaket Sales Manager, Lippert, Caravanning EMEA, dichiara: “Sicuramente è una fiera che manca, non c’è mai stata e serve, perché chi vuole informarsi sugli accessori non ha mai avuto una vetrina dedicata in un momento della stagione in cui i turisti itineranti iniziano a muoversi e progettano le vacanze.”

Alejandro Jacquet, Direttore Generale, Italcolven/Viesa, afferma: “Ho sempre sostenuto l’idea di una fiera dedicata agli accessori per camper e caravan, ritenendo essenziale dare più visibilità al nostro settore. La componente B2B è fondamentale per noi, avendo esperienza in altri settori come l’automotive.”

Lorenzo Bellini, Product Manager, CAN – Airxcel Group, sottolinea: “Avere una fiera di riferimento credo sia una grandissima opportunità per il nostro mercato interno e per il nostro Made in Italy.”

Roland Brunner, CEO, Brunner, afferma: “Credo che una fiera dedicata solo alla componentistica per l’outdoor e il camper sia essenziale ed è un’idea che ho sempre sostenuto.”

Fabrizio Di Piazza, Responsabile Commerciale Sud Europa, Thetford, conclude: “Fit Your Camper sarà l’occasione per incontrarci e parlare con il nostro team, per scoprire in anteprima le ultime tendenze proprio a ridosso del periodo in cui i turisti itineranti si mettono in movimento per le loro vacanze.”

Fit Your Camper promette di essere un evento unico nel suo genere, offrendo opportunità di networking, scoperta e innovazione per tutti gli appassionati di turismo su ruote. Per ottenere il biglietto gratuito e ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale: www.fityourcamper.it.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787