Skin Background

Home Fiere specializzate FIT YOUR CAMPER 2024: la prima fiera degli accessori

FIT YOUR CAMPER 2024: la prima fiera degli accessori

by Redazione
3 minutes read

Un nuovo appuntamento sta per entrare nel calendario degli eventi imperdibili per gli amanti del turismo su ruote. Si chiama Fit Your Camper (www.fityourcamper.it) ed è una fiera esclusivamente dedicata agli accessori per camper, caravan, van e tempo libero, che debutta quest’anno presso Lariofiere Erba.

Le date

Dall’4 al 7 aprile 2024, Lariofiere Erba ospiterà la prima edizione di “Fit Your Camper“, l’evento rivoluzionario che celebra gli accessori per camper, caravan e van. Rivolto sia ai professionisti del settore che al pubblico appassionato, questa fiera promette di essere un crocevia di innovazione, scoperta e passione per il turismo all’aria aperta.

La fiera, riserva le prime due giornate ai professionisti del settore, offrendo loro un’opportunità esclusiva di networking, scoperta e business. Dal 6 al 7 aprile, invece, le porte si apriranno al grande pubblico, con ingresso gratuito, permettendo a tutti di esplorare le ultime novità del settore. Una vasta gamma di espositori nazionali e internazionali, infatti, presenterà le ultime creazioni in termini di attrezzature, accessori e componenti aftermarket per camper, caravan e van.

Ma “Fit Your Camper” non è solo una fiera di prodotti: sarà anche un luogo di apprendimento e intrattenimento. Aree tecniche saranno dedicate alle presentazioni di prodotti e servizi, mentre l’area di intrattenimento ospiterà interventi e discussioni su temi legati al viaggio in camper e caravan, con la partecipazione di esperti, influencer e giornalisti del settore.

Questa manifestazione sarà un po’ diversa, perché non ci saranno camper in esposizione, ma tutti i riflettori saranno accesi sul variegato mondo della componentistica e delle attrezzature da campeggio”, dichiara Fabio Dadati, Presidente Lariofiere, “senza dimenticare settori complementari come quelli dei servizi e del turismo, ma anche prodotti per animali domestici, le due ruote e le attrezzature sportive”.

Una kermesse irrinunciabile per gli appassionati

Fit Your Camper è una fiera che intende diventare già dalla prima edizione un appuntamento unico e irrinunciabile per tutti gli appassionati. Qui la componentistica, le attrezzature, i prodotti aftermarket proposti dall’industria nazionale e internazionale per il mercato dei veicoli ricreazionali saranno protagonisti assoluti. Sarà una grande festa per camperisti e caravanisti, che potranno sostare liberamente nell’area interna al perimetro fieristico. Una kermesse imperdibile per gli appassionati, esperti e neofiti, che rappresenterà anche una grande festa del turista itinerante.

Con ‘Fit Your Camper’ interpretiamo l’esigenza di molti componentisti, che ambiscono ad avere una fiera dedicata, che dia valore e importanza all’accessoristica e al retrofit dei veicoli ricreazionali”, dice Enrico Bona, responsabile commerciale di Fit Your Camper. “Il nostro progetto è piaciuto subito a Lariofiere che ha deciso di mettere a disposizione non solo i padiglioni, ma anche il suo know-how nell’organizzazione di manifestazioni di successo. Lariofiere emerge nel panorama degli spazi dedicati agli eventi con una sede caratterizzata da una struttura versatile e servizi all’avanguardia. Situata in una posizione strategica a pochi chilometri da Milano e in una zona ricca di attrazioni turistiche, offre una soluzione perfetta per ospitare questo innovativo format fieristico”.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787