Skin Background

Home MercatoNews FIAT E-DUCATO, 420 km di autonomia

FIAT E-DUCATO, 420 km di autonomia

by Redazione
2 minutes read

Stellantis presenterà al pubblico il nuovo FIAT PROFESSIONAL E-Ducato, nato dalla seconda  generazione di veicoli commerciali elettrici svelata poche settimane fa.

Si tratta di un rinnovamento senza precedenti dell’intera gamma di veicoli commerciali degli iconici brand FIAT Professional, Citroën, Opel, Peugeot e Vauxhall.

Le aspettative degli utenti sono state la forza propulsiva dei team di sviluppo. Su tutta la gamma, verrà proposta

  • un’interfaccia uomo-macchina di nuova generazione, con pulsantiere e schermi centrali più grandi e configurabili dal guidatore. A tutto questo si aggiungeranno il sistema Dynamic Surround Vision, che offre un’ampia visuale dell’area attorno al veicolo, un aiuto per la navigazione nel traffico e nelle strade congestionate, oltre che 18 sistemi di assistenza alla guida automatica (ADAS);
  • La connettività, attivata durante l’uso del veicolo, consente ai guidatori di sempre essere informati e ai manager di rimanere connessi alla propria flotta da remoto e in tempo reale.
  • Una nuova batteria da 110 kWh, che garantisce un’esperienza a zero emissioni di livello superiore e un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP, rende E-Ducato uno dei furgoni più potenti della categoria, con autonomia superiore del 30% rispetto alla generazione precedente.

Questa seconda generazione di nuovi furgoni elettrici include anche Peugeot E-Boxer, Citroën ë-Jumper e Opel Movano-E.

Pioniera dell’offerta di veicoli commerciali leggeri a idrogeno con il Peugeot E-Expert Hydrogen di dimensioni intermedie e il Citroën ë-Jumpy Hydrogen, Stellantis presenterà presso il proprio stand una dimostrazione delle potenzialità tecnologiche di questi modelli. L’offerta a idrogeno, complementare alla proposta di BEV, è pensata per far fronte agli utilizzi più intensivi a zero emissioni e sarà estesa nel 2024 ai camion di grandi dimensioni.
Approfondimenti e dati tecnici nel prossimo numero di CAMPERPRESS

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787