Skin Background

Home Agenda FESTIVAL FIGURATEVI… di ESSERE BAMBINI

FESTIVAL FIGURATEVI… di ESSERE BAMBINI

by Redazione
3 minutes read

Una festa tutta dedicata ai bambini e alla loro famiglia  che si svolgerà nei comuni di Preci, Sellano, Cerreto, Monteleone, S. Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, in  Valnerina, ai piedi dei Monti Sibillini (Umbria) che, oltre a Norcia, ospiteranno l’edizione 2019 del festival “Figuratevi di Essere Bambini” il più importante evento italiano dedicato ai bambini e alle famiglie.

In questi borghi ricchi di storia e di tradizioni, rovinosamente colpiti dal terribile sisma del 2016, ecco un evento che, dal 18 al 25 agosto, mette l’infanzia al centro della festa; nelle diverse isole tematiche i bambini, insieme agli operatori, tratteranno sotto forma di gioco temi importanti quali: i diritti dell’infanzia, la pace e la solidarietà,  l’ambiente e la natura, gli amici animali, la salute e l’alimentazione.

Una grande festa per scoprire, conoscere, esprimersi attraverso i tanti laboratori didattici, momenti di animazionearti visive, musicasportartigianato artistico che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie. Presenti all’evento anche le più importanti compagnie italiane di teatro di figura per ragazzi  che animeranno le piazze dei comuni coinvolti con grandi spettacoli, anche serali.

La manifestazione, soprattutto nella tappa del 24 e 25 agosto a Norcia, conivolgerà anche numeroseassociazioni di camperisti; questo perchènelle precedenti edizioni del festival che da oltre 30 anni si tiene a Perugia (l’edizione 2019 si terrà dal 29 agosto al 1 settembre…), si è notato che la maggior parte dei bambini presenti viaggiava in camper con mamma e papà.

Preci, Sellano, Cerreto, Monteleone, S. Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, saranno i comuni della Valnerina, ai piedi dei Monti Sibillini, che, oltre a Norcia, ospiteranno l’edizione 2019 del festival “Figuratevi di Essere Bambini” il più importante evento italiano dedicato ai bambini e alle famiglie.

In questi borghi ricchi di storia e di tradizioni, rovinosamente colpiti dal terribile sisma del 2016, ecco un evento che, dal 18 al 25 agosto, mette l’infanzia al centro della festa; nelle diverse isole tematiche i bambini, insieme agli operatori, tratteranno sotto forma di gioco temi importanti quali: i diritti dell’infanzia, la pace e la solidarietà, l’interculturale, l’ambiente e la natura, gli amici animali, la salute e l’alimentazione.

Una grande festa per scoprire, conoscere, esprimersi attraverso i tanti laboratori didattici, momenti di animazionearti visive, musicasportartigianato artistico che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie. Presenti all’evento anche le più importanti compagnie italiane di teatro di figura per ragazzi  che animeranno le piazze dei comuni coinvolti con grandi spettacoli, anche serali.

La manifestazione, soprattutto nella tappa del 24 e 25 agosto a Norcia, coinvolgerà anche numerose associazioni di camperisti; questo perchénelle precedenti edizioni del festival che da oltre 30 anni si tiene a Perugia (ndr, l’edizione 2019 si terrà dal 29 agosto al 1 settembre…), si è notato che la maggior parte dei bambini presenti viaggiava in camper con mamma e papà.

Quale miglior occasione di questo evento per unire la bellezza di un viaggio in camper alla scoperta di un meraviglioso territorio dal ricco patrimonio artistico – culturale e da una forte tradizione enogastronomica, a qualche giorno di gioco e divertimento in famiglia? Naturalmente, in ogni paese coinvolto dall’evento, sono presenti aree sosta camper.

Info: www.figuratevi.net

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787