Skin Background

Home Agenda Festa della Merla a Crotta d’Adda

Festa della Merla a Crotta d’Adda

by Redazione
1 minutes read

Crotta d’Adda, in provincia di Cremona, organizza per gli ultimi tre giorni del mese di Gennaio – noti come i giorni della merla – una festa dedicata. Un’occasione per stare tutti insieme e assistere a rievocazioni storiche e gustare i piatti di una volta. Si racconta infatti che la tradizione contadina usava proteggere i campi e il raccolto dal freddo più temibile dell’inverno con rituali e canti attorno al fuoco. Appuntamento attorno al falò dove si brucerà  la “vecia” cantando e degustando salamelle, polenta, torta sbrisolona e altri piatti tipici accompagnati dal caldo vin brulè. A far da contorno e allegria per grandi e piccini, giocolieri, mangiafuoco, saltimbanchi, rievocazioni storiche. Non mancheranno poi i giochi pirotecnici  che scalderanno l’atmosfera, mentre sul fiume Adda saranno intonati i canti folcloristici e in piazza sarà allestita una mostra di attrezzi agricoli in uso, in passato, dai contadini.

Dove: Crotta d’Adda(CR)

Quando: da Lunedì 29 Gennaio a Mercoledì 31 Gennaio

Info: www.comune.crottadadda.cr.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787