Skin Background

Home Agenda Festa Dea Sardea

Festa Dea Sardea

by Redazione
1 minutes read

Da Venerdì 29 Giugno a Domenica 8 Luglio

Sul fiume Sile, nel trevigiano, si celebra la Festa Dea Sardea, il Carnevale estivo sull’acqua, tra buon cibo, musica e intrattenimento. E’ grazie all’iniziativa di alcuni amici dell’associazione “Gruppo del Melma” che nel 1989 si imbarcò su una zattera con l’intenzione di scendere a remi fino a Venezia che si tiene questo evento. La fatica nel remare prese il sopravvento e il tentativo fallì miseramente ancor prima di arrivare all’altezza di Portegrandi. Un nuovo tentativo l’anno successivo li fece arrivare fino a Burano. L’avventura, a partire dal 1995, è diventata una festa e una competizione sportiva con serate di musica e piatti della tradizione locale vi faranno compagnia a Silea, nel boschetto vicino alla centrale idroelettrica, per attendere insieme la discesa del fiume Sile che si svolgerà domenica 1 luglio a partire dalle ore 9.00  Al “via” lanciato dallo speaker, i “marinai” sulle zattere, vestiti e addobbati in modo improbabile, si divertiranno e faranno divertire il pubblico lanciandosi secchiate d’acqua. All’arrivo alla centrale vino, sarde e “vovi e segoea”, una frittata gigante (2000 uova!) per tutti.

Per l’occasione di questo evento , non perdetevi il raduno camperisti organizzato dal Camper Club La Granda – sez. Triveneto.     Info: www.festadeasardea.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787