Skin Background

Home MercatoAccessori e tecnica Fare retromarcia non è mai stato così semplice

Fare retromarcia non è mai stato così semplice

by Redazione
2 minutes read

Fare manovre con il proprio camper specie dove esistono le condizioni di poca visibilità e avere ulteriori occhi a disposizione. Quattro per l’esattezza. Sono quelle del sistema di Camera/Monitor DOMETICA CAM 360 BIRDVIEW che Dometic ha presentato per la prima volta allo scorso Caravan Salon di Düsseldorf. Quattro telecamere grandangolari da 180°, montate sul lato anteriore, posteriore, sinistro e destro del veicolo, offrono una prospettiva a volo d’uccello, mostrando tutto ciò che potrebbe intralciare le manovre. Le immagini della telecamera vengono trasmesse in tempo reale alla scatola di comando del sistema CAM 360, dove vengono istantaneamente elaborate dal video splitter integrato. L’intelligente sistema elettronico  raggruppa quindi tutti i dati e fornisce esattamente la visuale che serve per manovrare: anteriore, posteriore, laterale oppure visuale completa a 360°. Utilizzando il telecomando fornito con ciascun sistema, il conducente può selezionare la visuale necessaria semplicemente toccando un pulsante, oppure passare da una modalità visiva all’altra. In alternativa, il sistema può essere controllato da un segnale di attivazione del veicolo: le telecamere laterali, ad esempio, possono essere controllate tramite i lampeggiatori. La telecamera posteriore si attiva non appena si inserisce la retromarcia.

Il sistema CAM 360 BirdView è adatto per i veicoli lunghi fino a dieci metri e alti fino a 3,5 metri. Oltre a quattro telecamere, allo switchbox, al video splitter e al telecomando, la dotazione comprende anche un’unità flash USB, un ricevitore a infrarossi e un cavo adattatore per collegare il sistema alla rete di bordo. Per la configurazione, Dometic offre come accessorio un telo di taratura speciale. Tuttavia, per l’installazione di CAM 360 non si può ricorrere al fai da te; l’operazione deve essere affidata a tecnici appositamente addestrati.

Un elenco delle officine autorizzate e ulteriori informazioni sul nuovo sistema di telecamere/monitoraggio con vista a 360° sono disponibili sul sito www.dometic.com

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787