Skin Background

Home MercatoAccessori e tecnica Ebercool, il raffrescatore Eberspächer “fresco per natura”

Ebercool, il raffrescatore Eberspächer “fresco per natura”

by Redazione
3 minutes read

Pronto al debutto sul mercato italiano

La bella stagione è arrivata e dopo questo lungo inverno di rinunce speriamo tutti di poter presto essere in mezzo alla natura di nuovo sui nostri camper. Se il caldo a bordo sotto il sole d’estate può spaventare, Eberspächer propone una soluzione semplice, naturale ed ecologica: Ebercool, il raffrescatore che rende piacevole il clima grazie all’acqua e al principio fisico dell’evaporazione, lo stesso con cui il nostro corpo regola la sua temperatura. Giunto alla sua quarta generazione, Ebercool viene ora lanciato sul mercato italiano con un’esclusiva offerta “all inclusive” presso le officine autorizzate Eberspächer.

Il raffrescatore evaporativo Eberspächer Ebercool è “fresco per natura”. Il suo funzionamento si basa sull’acqua e sul principio fisico dell’evaporazione: semplicemente, Ebercool mette in circolazione l’aria attraverso uno speciale filtro che viene costantemente umidificato. Evaporando, l’acqua sottrae calore all’aria dando luogo a una corrente piacevolmente fresca, con la stessa sensazione di benessere di una brezza marina.

Una tecnologia pulita, che non fa uso di gas refrigeranti dannosi per l’ambiente e ha un consumo elettrico così limitato da poter funzionare solo con la batteria di bordo, per offrire l’autonomia e il comfort di Eberspächer anche durante la sosta in aree non attrezzate: a tutt’oggi senz’altro la scelta più sostenibile che si possa fare per regolare il clima all’interno del veicolo.

Grazie all’assenza del compressore, Ebercool è particolarmente silenzioso, per un riposo confortevole anche nelle notti più calde. È perfetto anche per le persone sensibili alle correnti di aria fredda e secca prodotte dai condizionatori e per gli amanti degli animali che desiderano poter lasciare soli di tanto in tanto i loro amici a quattro zampe.

Come sempre, quando l’idea è semplice sono i dettagli a fare la differenza: l’elevata portata d’aria, pari a 800 metri cubi all’ora, le numerose possibilità di regolazione, il diffusore a sei bocchette circolari che permette di orientare in modo ottimale il flusso, la cartuccia fungicida sostituibile per evitare la formazione di muffe nel filtro, la protezione della batteria con il monitoraggio della carica residua.

i vantaggi di Ebercool:

  • Offre una piacevole sensazione di fresco
  • Ha consumi elettrici minimi
  • Può essere utilizzato senza alimentazione esterna per lunghi periodi
  • Protegge la batteria con il monitoraggio della carica residua
  • È silenzioso grazie all’assenza del compressore
  • Pesa solo 17 chili
  • Ha un funzionamento ad acqua economico ed ecologico
  • Dispone di 8 velocità di ventilazione
  • Il kit di installazione è studiato per un foro standard da 400 x 400 mm
  • È utilizzabile anche in viaggio

Per tutta l’estate, Ebercool sarà proposto dalla rete di officine Eberspächer in un’offerta di lancio “all inclusive”, al prezzo speciale di 1.450 euro IVA e installazione inclusi: un’occasione unica per assicurarsi il comfort, l’autonomia e la sostenibilità della tecnologia evaporativa con tutta la qualità e l’affidabilità garantite dal marchio Eberspächer.

Dati Tecnici

Tensione 12 Volt
Assorbimento elettrico (esclusa pompa acqua) min. 1,3A / max. 10,2A (a 12 Volt)
Portata d’aria max. 800 m3/h
Peso totale 17 kg
Dimensioni dell’unità a tetto (L x W x H) 861 x 792 x 240 mm
Dimensioni richieste dell’oblò 400 x 400 mm
Sistema di protezione batteria controllo di sottotensione con arresto automatico
Sistema di controllo mediante pannello di comando e telecomando

Ebercool viene fornito completo di kit di installazione

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787