Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan Due caravan Hobby a -18°

Due caravan Hobby a -18°

by Redazione
1 minutes read

Niente camera climatica, niente ghiaccio artificiale ma neve vera e un gelo costante a due cifre negative: Hobby ha messo a dura prova due caravan in condizioni subartiche in Svezia, al Circolo Polare Artico.

Per Jokkmokk, una cittadina nella Svezia settentrionale, gennaio e febbraio sono i mesi più freddi dell’anno. Non è raro, infatti, che le temperature nella Lapponia svedese scendano sotto i 20 gradi Celsius in questa stagione. Nonostante questo, la capitale dei Sami, il nome con il quale i lapponi chiamano il loro popolo, è una destinazione turisticamente attraente, specialmente in inverno. In particolare all’inizio di febbraio, quando nella comunità, normalmente di circa 3000 abitanti, si tiene il tradizionale mercato invernale che richiama 40.000 turisti verso il Circolo Polare Artico, in occasione dei tre giorni del tradizionale Festival dei Sami.

In linea con la secolare tradizione nomade dei popoli della Lapponia, i concessionari Hobby svedesi hanno intrapreso un tour invernale del loro Paese per presentare i nuovi modelli e metterli alla prova in condizioni di temperatura invernale proibitive. I veicoli scelti per il test sono stati le caravan KFU 650 e KWFU 720, entrambe della gamma Prestige. A Jokkmokk, i visitatori del mercato invernale hanno così potuto verificare le elevate prestazioni di vivibilità, anche in condizioni climatiche invernali estreme, della nuova generazione di caravan Hobby.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787