Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Danimarca/ Il Ponte sull’Oresund

Danimarca/ Il Ponte sull’Oresund

by Redazione
1 minutes read

Ponte sull’Oresund

Il Ponte sull’Oresund è uno dei più grandi progetti architettonici di collegamento degli ultimi anni. Con i suoi 15,9 km connette la città di Copenaghen (Danimarca) con quella di Malmo (Svezia). Realizzato per motivi commerciali, dal 1 Giugno 2000 il Ponte garantisce facile transito a treni ed automobili. Il collegamento è un’opera molto complessa che si avvale di strutture rialzate sul livello del mare, di un’isola artificiale e di alcune gallerie. Soppiantando il vecchio sistema di imbarco dei vagoni ferroviari su navi, adesso è possibile attraversare l’Oresund prendendo qualsiasi treno che dalla Svezia scenda in Danimarca e viceversa. Come arrivare: per attraversare il ponte in macchina o camper è necessario prendere la Strada Europea E20 e pagare un pedaggio di circa 29 euro.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787