Skin Background

Home Agenda CMT diventa digitale

CMT diventa digitale

by Redazione
2 minutes read

L’attuale pandemia ha costretto a riprogrammare i programmi espositivi di molte fiere europee. Tra queste anche il CMT di Stoccarda, prima fiera dell’anno per il settore caravanning, turismo, outdoor, nonchè molto attesa dal grande pubblico e dagli operatori per la qualità e l’offerta di prodotti e servizi

Questo è il motivo per cui Messe Stuttgart ha deciso di portare una versione digitale di CMT per  martedì 26 gennaio 2021.

Siamo ovviamente consapevoli che una fiera pubblica con quasi 300.000 visitatori e ben oltre 2.000 espositori non può essere semplicemente trasferita a Internet “, afferma Guido von Vacano, membro del consiglio di amministrazione di Messe Stuttgart. “Tuttavia, siamo convinti che ci siano elementi chiave che sono perfettamente adatti per una giornata digitale!”

 

Nello specifico, si tratta di conferenze stampa, presentazioni di novità e sessioni B2B. “CMT non è solo la più grande fiera pubblica al mondo per il turismo e il tempo libero, ma è anche la novità di inizio anno”, afferma Alexander Ege, direttore del dipartimento CMT. “Naturalmente assumiamo questo ruolo anche quando non è possibile organizzare grandi fiere!”

Novità – digitale e in loco

Gli espositori dei settori turismo, caravan e ciclismo presentano le loro innovazioni e offerte per il 2021 in sessioni digitali. Le conferenze stampa individuali e le tavole rotonde saranno trasmesse dallo studio televisivo di Messe Stuttgart presso l’International Congress Center Stuttgart (ICS). Giornalisti e operatori del settore hanno così la possibilità di conoscere digitalmente e vivere le novità nei vari segmenti. “Siamo molto lieti di essere stati in grado di rendere operativa questa offerta in brevissimo tempo e che numerosi espositori stiano utilizzando CMTdigital per presentare i loro prodotti e servizi“, afferma Ege.

 

Per rendere l’offerta ancora più appetibile per giornalisti, blogger e vlogger, c’è un’altra opzione: “In consultazione con le autorità competenti, abbiamo creato la possibilità per un numero limitato di giornalisti di seguire le conferenze stampa nel grande studio in loco. Inoltre, i produttori ei fornitori di caravan mostrano anche i loro veicoli e le innovazioni presentati in formato digitale fisicamente sul posto, in una sala espositiva a una distanza sufficiente. Ciò consente a giornalisti e creatori di contenuti di dare anche uno sguardo “dal vivo” ai nuovi prodotti presentati.

Ecco come funziona

CMTdigital si svolgerà martedì 26 gennaio 2021. Il live streaming delle conferenze stampa, delle presentazioni e degli eventi è disponibile su:

www.messe-stuttgart.de/cmt.

Il programma e l’elenco degli espositori partecipanti e dei prodotti presentati saranno disponibili da metà gennaio.  CMTdigital si rivolge principalmente a visitatori B2B e rappresentanti dei media. La registrazione o l’accreditamento per accedere allo streaming non è necessaria.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787