Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan CI  Horon 77 M

CI  Horon 77 M

by Redazione
3 minutes read

Il mansardato per famiglie numerose

Il costruttore toscano  è da sempre un marchio attento alle esigenze delle famiglie e capace di venire incontro anche a quelle degli equipaggi familiari più numerosi. Proprio per questi ultimi CI propone l’ Horon 77 M, un camper mansardato caratterizzato da una lunghezza di soli 6,99 m, ma che presenta ben 7 posti omologati e 7 posti letto. Allestito su Ford Transit con meccanica base da 130 cv, l’Horon 77 M è quindi l’ideale per chi è alla ricerca di un’ampia capacità recettiva. Questo modello mette a disposizione quattro posti letto sempre pronti, grazie al letto mansarda di dimensioni extra-size (209 cm di lunghezza per 160 cm di larghezza) e ai grandi letti posteriori a castello (212 cm di lunghezza per 80 cm di larghezza).

Il letto in mansarda è quello più caratteristico di questo mezzo: una zona notte per i più grandi, ma anche una zona gioco per i più piccoli, che amano giocare o sbirciare dalla piccola finestra per vedere tutto dall’alto, in piena sicurezza grazie alla rete di protezione. La notevole ampiezza dal materasso al soffitto permette un agevole accesso e libertà di movimento. La mansarda è dotata di luce spot e di una finestra, con tendine che possono assicurare maggiore privacy. Quando il letto non viene utilizzato, c’è anche la possibilità di sollevare il piano della mansarda (semplicemente spingendolo verso l’alto, grazie ai pistoncini ad aria) per agevolare il passaggio dalla cellula alla cabina di guida.

I due letti a castello, situati nella parte posteriore del camper, sono dotati di rete a doghe, tendine, luci spot e rispettiva finestra per il ricambio d’aria. Sul letto superiore è presente una mensola a tutta lunghezza, molto comoda per poter riporre i propri oggetti personali prima di andare a dormire. Il letto inferiore presenta la possibilità di essere abbattuto, in modo da poter aumentare la capacità di stivaggio del gavone. Inoltre, tra i due letti a castello e il vano toilette trova spazio anche un capiente armadio. Gli altri tre posti letto sono ottenuti trasformando la doppia dinette: abbattendo il tavolo e posizionando i cuscini che formano la seduta è possibile infatti ricavare un altro letto matrimoniale e un letto singolo. Quando non trasformata, la doppia dinette forma una spaziosa zona giorno, che permette di ospitare fino a 6 posti a tavola e di mantenere una grande vivibilità all’interno del living, anche quando si è in molti. Le dimensioni contenute di questo mezzo dimostrano proprio come non sempre la lunghezza sia sinonimo di più posti letto e che è possibile viaggiare in tanti anche senza dover per forza rinunciare a caratteristiche come agilità, compattezza e comfort.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787