Chi Siamo

Ieri  

Abbiamo sviluppato un prodotto editoriale DIGITALE gratuito, pensato per i camperisti, in grado di informare e appassionare, facile da leggere, sempre aggiornato, originale e nuovo. Con uno stile garbato, senza cadere nelle facili auto proclamazioni dei numeri e dello scoop a tutti i costi. Quasi una costante nella maggior parte dei media cartacei e digitali informativi.”

Sono le prime righe di apertura di presentazione da quando, nel lontano ottobre 2009, abbiamo pubblicato il primo numero di CamperPress; fino al N. 348 il magazine aveva una periodicità settimanale. Siamo stati, infatti, i primi nel panorama informativo di categoria a proporre l’appuntamento settimanale. Un appuntamento costante con i lettori che ci ha permesso di avere con loro un contatto amichevole e costruttivo arrivando a superare gli oltre 20.000 utenti registrati-abbonati. Il tutto “free”, ovvero con distribuzione gratuita via mail della rivista.

Oggi

Con il N. 349 (gennaio 2018), a nove anni dalla nascita,  la rivista si rinnova ampliando lo sguardo a un più ampio orizzonte. Il nuovo sottotitolo “ Tutto il bello del viaggiare in libertà ” in sostituzione del precedente “ Il settimanale freepress del camperista”, intende segnalare l’impegno della rivista a prendere in esame tematiche anche non di stretta pertinenza camperistica, ma di sicuro rilievo per la gestione del proprio tempo libero,  della conoscenza del territorio, della buona cucina così come delle attività in outdoor. Nello spirito e con gli occhi dei viaggiatori liberi e attenti all’ambiente che lo circonda, all’impiego degli  strumenti come camper e caravan che gli permetteranno di concretizzare le loro esigenze.

Il Magazine

CamperPress è un mensile registrato che esce entro la prima settimana del mese di pubblicazione. E’ gratuito, pensato per i camperisti e i roulottisti  in grado di informare e appassionare, facile da leggere, sempre aggiornato, originale e nuovo. Si, perché non si trova nelle edicole, non viene stampato nel senso tradizionale ma realizzato con grafica professionale in versione PDF e quindi inviato direttamente nella casella di posta elettronica dell’abbonato. In questo modo abbiamo ridotto sensibilmente i costi, diamo una mano all’ambiente, la si sfoglia e la si legge comodamente dal proprio pc, tablet, smartphone, i-pad. A chi mancherà “l’odore della carta”… ma se proprio non potrà farne a meno, può sempre chiedere aiuto alla sua stampante!

Grazie ad una perfetta integrazione con i social network, CamperPress  si relaziona con un pubblico desideroso di scoprire nuove opportunità per un stile di vita dinamico e attivo, sempre alla ricerca di proposte e soluzioni tecniche per il proprio veicolo ricreazionale in grado di soddisfare il bisogno di novità, di godere al meglio le vacanze all’aria aperta, informasi e farsi un opinione su questo comparto. Ma la rivista dedica spazio e attenzione anche a coloro che ancora non sono in possesso del camper ma desiderano avvicinarsi e scoprirlo come strumento di vacanze libere, a contatto con la natura. In una parola: fare vacanze e viaggi itineranti!

La rivista è caratterizzata da un innovativo taglio editoriale, che accompagna il lettore in un’accurata selezione di informazioni. La sinergia e l’interattività fra la rivista, il sito, la web-TV moltiplicano esponenzialmente la visibilità e l’efficacia dei contenuti fornendo al lettore un’esperienza piacevole, innovativa e di sicuro interesse.

Il sito

CamperPress si sintonizza anche al web concentrata nella elaborazione di una scrittura adatta al mezzo: rapida, ritmica e sintetica, priva di lungaggini, ma nello stesso tempo non superficiale, anzi agli antipodi del linguaggio impreciso e banale di una certa parte di internet che non coglie le specifiche potenzialità dello spazio in cui si trova a comunicare. Un intrattenimento di qualità e di servizio al contempo, intenso e insieme leggero ma appassionato. Adattato alla continua evoluzione di internet, sia dal punto di vista tecnico, che nei contenuti e nei servizi rivolti ai lettori.

Buona lettura

Per ricevere e leggere il magazine  CamperPress è necessario sottoscrivere l’abbonamento gratuito compilando l’apposito modulo presente nel sito. E’ fondamentale fornire un indirizzo e-mail valido ed attivo dove inoltrare il link che consentirà di scaricare e leggere la rivista. In qualsiasi momento si potrà disdire l’abbonamento utilizzando l’apposita sezione presente nel sito.

All’indirizzo web www.camperpress.info l’appuntamento quotidiano con il mondo del camper style.

Allora, benvenuto tra gli amici di CamperPress e buona lettura!

 


CamperPress la rivista amica dell’ambiente! Perché il suo utilizzo è in grado di diminuire la produzione e la distribuzione della carta, in maniera apprezzabile e tangibile, trasferendo ai lettori il compito di scegliere i contenuti che meritano di essere stampati.