Skin Background

Home Viaggi Castello di Hohenschwangau

Castello di Hohenschwangau

by Redazione
1 minutes read

Il Castello di Hohenschwangau (costruito tra il 1832-1836) si trova ad appena 1 km da Neuschwanstein, (Germnia) ed è il castello dei genitori dove Ludwig trascorse la sua infanzia e la sua gioventù. Vedere questo bel castello con il suo arredamento e le sue decorazioni, che richiamano il mondo della mitologia germanica, è molto utile per capire il carattere di Ludwig.. Per vederlo bisogna inserirsi in una visita guidata di gruppo, con audioguide in varie lingue, anche in italiano. Soprattutto nei periodi di maggior afflusso turistico è altamente consigliato prenotare le visite.

Si possono anche prenotare insieme le visite ai due castelli Neuschwanstein e Hohenschwangau. L’uno è comodamente raggiungibile dall’altro a piedi o in carrozza.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787