Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan BENIMAR Mileo 263

BENIMAR Mileo 263

by Redazione
2 minutes read

Prezzo: da euro 52.995,00 i.c. fc

Semintegrale con letto basculante e letti gemelli, cinque posti viaggio ed altrettanti per la notte, ottimo isolamento termico. Una valida base per vacanze e viaggi a lungo raggio.

 Caratteristiche salienti: Ottimo rapporto prezzo/qualità; Design esterno ed interno;  Isolamento  XPS

Il costruttore spagnolo ha saputo da sempre sintonizzarsi sulle esigenze di quel segmento di  pubblico italiano ed europeo che mira alla sostanza, offrendo veicoli dall’alto equilibrio tra qualità e prezzo. La gamma Mileo  consta di sette modelli   collocati  in un range di lunghezza  tra 692 cm ai 739 cm, tutti su meccanica e telaio ribassato CCS e carreggiata allargata del Fiat Ducato. La dotazione accessoristica della meccanica di base è interessante, essendo già completa, oltre che degli immancabili ABS e Airbag conducente, vetri e specchietti laterali elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, mentre la necessità di mantenere un prezzo base il più allettante possibile ha portato a inserire tra le dotazioni a richiesta climatizzatore cabina, ESP con Traction+ e Hill Holder, Cruise Control e Airbag passeggero. Esternamente il Mileo 263 sfoggia un design moderno e filante con il bel cupolino in vetroresina ben raccordato con le fiancate dove grafica e i colori del nero-giallo ci ricorda a colpo d’occhio che si tratta dei Benimar ormai da qualche stagione.  Posteriormente la parete non presenta alcuna finestra, troviamo gli attacchi per installare il portabici, ampi cantonali verticali che inglobano le luci posteriori a led. Presente il vano garage (112 cm di altezza, per 120 di profondità e 217 di larghezza) a sviluppo regolare che, volendo, trovano facile sistemazione due-tre biciclette o uno scooter o ancora altra attrezzatura da vacanza e viaggio. L’accesso è facilitato grazie ai portelloni simmetrici da 108×87 cm.  Dicevamo, nel sottotitolo d’apertura, del ottimo isolamento termico; la soluzione adottata oramai da diversi anni e con concreti risultati sul campo dal costruttore spagnolo,  risiede nei pannelli sandwich isolati in XPS ad alta densità rivestiti in entrambi i lati in vetroresina con spesso di 29mm per le pareti, 62mm per il pavimento, 56mm per il tetto. Entrati nell’abitacolo si avverte subito l’armonia…

[wzslider info=”true” lightbox=”true”]

… continua la lettura completa nel n.318 di CAMPERPRESS

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787