Skin Background

Home Qui sosto Area Camper Vitorchiano

Area Camper Vitorchiano

by Redazione
2 minutes read

Vitorchiano è un piccolo paese  in provincia di Viterbo dove il tempo sembra si sia fermato e che conserva il suo aspetto medievale fatto di cinte murarie, torri, case costruite a strapiombo sulle rupi di peperino, pittoreschi vicoli e bellissime piazze.  Tra le sue peculiarità troviamo la grande statua Moai, unico esemplare fuori dell’Isola di Pasqua.

Per i camperisti l’Amministrazione comunale ha realizzato una completa di servizi per la corrente elettrica e il rifornimento dell’acqua con il relativo scarico delle acque. La sua posizione strategica vicino all’uscita del raccordo autostradale Orte-Civitavecchia e la tranquillità del sito la rendono un valido approdo per la sosta durante tutto l’anno.

Magari per partecipare a questi eventi di spicco: la sfilata di Carri Allegorici durante il periodo di Carnevale; l’8 Maggio si festeggia il Santo Patrono San Michele Arcangelo con una suggestiva fiaccolata che parte dal centro storico e si conclude nel santuario dedicato al santo. A fine maggio c’è Edu – Festival dei saperi educativi, una serie di eventi all’interno del paese all’insegna di dibattiti, concerti musicali, spettacoli teatrali, mostre e molto altro.

A Giugno c’è l’infiorata per il Corpus Domini mentre a Luglio si svolge La notte rosa, kermesse di appuntamenti rivolti principalmente alla figura della donna.

Nel primo weekend di Agosto si svolge la Sagra del Cavatello, pasta locale realizzata con un impasto di acqua e farina e condita con sugo al finocchio selvatico.

Il 14 agosto c’è la festa della Madonna di Ferragosto, dove si svolge una processione nel centro storico con la statua della Madonna Assunta in cielo.

Info: Largo Padre Ettore Salimbeni, Via della Teverina, 26, 01030 Vitorchiano (VT)

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787