Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan ADRIA Twin Sport 640 SG

ADRIA Twin Sport 640 SG

by Redazione
4 minutes read

La casa slovena lancia sul mercato una serie di van dall’animo sportivo, capaci però di soddisfare anche le esigenze delle famiglie. È il caso del nuovo 640 SG che unisce un buon livello di comfort a soluzioni intelligenti per la massima abitabilità

 

 

Per il 2022 Adria lancia sul mercato dei van la linea Sport con 4 modelli dedicati a viaggiatori dinamici che cercano un furgonato “rock” per soddisfare la loro voglia di vita all’aria aperta. Una filosofia che il nuovo Twin Sport 640 SG accoglie appieno offrendo nei 6,4 metri di lunghezza della base Ducato un equipaggiamento di serie praticamente al top, layout e design moderni e, soprattutto, tante soluzioni intelligenti per la massima abitabilità. Una conferma per il costruttore sloveno che, ormai da diversi anni, propone agli appassionati del plein air allestimenti funzionali, modulabili ed anche esteticamente accattivanti, pensati per soddisfare proprio tutte le esigenze. Non fa eccezione allora questo camper puro, contraddistinto da un garage XXL ricavabile grazie ai letti removibili posteriori che garantiscono uno spazio in grado di ospitare anche le attrezzature sportive più ingombranti. È infatti possibile togliere 1 o 2 letti per avere un vano di stivaggio super, adattabile con staffe di sostegno a parete e binari di fissaggio, di serie, sul pavimento in alluminio. La capacità di carico è assicurata anche da sei pratiche borse estraibili in poliestere. Si tratta di veri e propri pensili portatili, sistemati sopra alla camera da letto che possono essere utilizzati in un’escursione e poi risistemati nel loro alloggiamento una volta tornati a bordo. Un’altra innovazione made in Adria è il guardaroba riscaldato e impermeabile che permette di riporre una muta da sub o gli scarponi da sci immediatamente dopo il loro utilizzo.

Attraverso un getto di aria calda proveniente dal sistema di riscaldamento Webasto AIR TOP EVO 40, gli indumenti vengono asciugati in fretta, tornando disponibili in poco tempo. Sebbene parli ad un pubblico dall’animo dinamico, il Twin Sport 640 SG è adatto anche alle famiglie. L’indole sportiva di questa nuova generazione di van non deve infatti trarre in inganno. La serie Sport conferma gli standard costruttivi e qualitativi che la casa di Novo Mesto ha raggiunto e affinato in oltre 50 anni di esperienza. Questo si traduce nell’utilizzo di materiali isolanti, coibentati e traspiranti per cellula e mobilio, nel doppio pavimento per la zona giorno, nell’interessante dotazione tecnologica di base e in alcune “chicche” come l’attacco esterno per la doccia e il supporto per ancorare il tavolo da pranzo all’aperto. Esternamente il carattere aggressivo di questo furgonato viene fuori in maniera evidente con look e grafiche moderne favorite anche dai finestrini a filo carrozzeria.

Internamente il 640 SG si fa invece apprezzare per  l’abitacolo open space esaltato dallo stile di guida “Cabin loft” che valorizza l’intera altezza del Ducato, assicurando all’equipaggio luminosità e un piacevole ambiente “Home Style Feeling”. Bello da vedere e pratico da usare il Poo-Top roof, il tetto a soffietto in materiale leggero che si integra alla perfezione con l’aerodinamica del mezzo e con le attrezzature opzionali disponibili (condizionatore, pannello solare, tendalino). Sollevandolo, ecco apparire il matrimoniale, comodo e sufficientemente ventilato, a cui si accede con una pratica scaletta. Immediatamente sotto si trovano la dinette con il tavolo estensibile adatto a 4 commensali – due nella panca fronte marcia e altrettanti ruotando le poltrone di guidatore e passeggero – e il pannello digitale per il controllo delle utenze, governabili direttamente dal proprio smartphone attraverso l’app Adria Mach. Tra gli optional c’è la possibilità di ricavare un singolo dalla seduta del divano.

Classica e funzionale la cucina dotata di fornello a due fuochi, lavello e grande frigo a compressore da 84 litri. Di fronte è situato invece il bagno che, grazie ad una parete girevole, garantisce un vano di tutto rispetto completo di doccia, lavabo e wc. In coda il matrimoniale removibile assicura lo stivaggio extra asportando anche solo un letto senza però lesinare su comfort e comodità grazie alle doghe e al materasso a molle.

Garantito 7 anni contro le infiltrazioni, il nuovo furgonato di casa Adria è senza dubbio un van fuori dall’ordinario, indicato per una platea variegata di utenti, dagli spiriti sportivi alle famiglie dinamiche che trovano in questo modello un compagno di avventure pronto praticamente a tutto.

… continua a leggere l’articolo completo sul N. 398 Febbraio 2022 di CAMPERPRESS

 

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787