Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari A Schoonach, per l’orologio a cucù più grande del mondo

A Schoonach, per l’orologio a cucù più grande del mondo

by Redazione
1 minutes read

Siamo in Germania, precisamente a Schonach, vicino a Triberg (Foresta Nera). Questo è il primo orologio a cucù più grande del mondo. 

Simbolo della Schwarzwald, l’orologio a cucù sembra sia stato  inventato nel 1735 dall’orologiaio di Schonwald, Franza Ketterer. Un monumento ricorda il pioniere che ha iniziato una tradizione che, ancora oggi, associa orologio a cucù alla Foresta Nera. Ogni anno si svolge a Futrtwagen la “ Borsa degli orologi” unica nel suo genere, dove collezionisti e amanti di orologi si ritrovano per curiosare, scambiare, vendere, acquistare.

A Schonwald si trova il più grande orologio a cucù del mondo: 3,60 metri di larghezza per 3,10 metri di altezza per 1 metro di profondità.

All’interno della casetta/orologio si visitano gli enormi meccanismi intagliati nel legno e a ogni ora una piccola folla aspetta, nel prato antistante, l’uscita del cucù.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787