Skin Background

Home Agenda Fiera del Bollito

Fiera del Bollito

by Redazione
1 minutes read

Il bollito è il piatto che fa parte della tradizione culinaria del bolognese e sarà il protagonista fino a domenica 18 novembre a San Pietro in Casale. Per l’occasione saranno cucinati diversi tipi di carne: dal muscolo alla coda, alla lingua, al cotechino e al guanciale; tutti accomunati però da una lunga bollitura nel brodo. Le carni sono servite accompagnate da gustose salse, tra cui primeggia la salsa verde a base di prezzemolo, capperi e aglio sminuzzati.

Ideata per sostenere lo storico Carnevale tradizione che vive dal 1871 – motivo per cui alcuni dei piatti del menu sono intitolati all’irriverente Sandròn Spaviròn, la maschera simbolo di San Pietro – la sagra diventa ogni anno un’occasione per abbandonarsi alla leggerezza dell’atmosfera e alla bellezza del centro storico, con i portici che si affacciano sulla piazza.

 

Orari cucina Giovedì, venerdì e sabato: dalle ore 19.00 alle ore 22.30
Domenica: dalle ore 12.00 alle ore 14.30

INFORMAZIONI Tel. 348.09.99.180 www.sagradelbollito.it 

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787