Marché Vert Noël

Dal 19 Novembre 2022 all’8 Gennaio 2023

Tra fine novembre e gennaio, il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma alcuni luoghi della città di Aosta — le piazze Roncas, Caveri e Giovanni XXIII (Cattedrale) — in incantevoli villaggi alpini. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.

Le produzioni artigianali esposte comprendono oggetti in legno, articoli di antiquariato, accessori di abbigliamento, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria.

Lungo le vie del Marché Vert Noël non mancherà l’esposizione di opere di artigiani locali, esperti nella lavorazione del legno, capaci di trasformare ceppi in opere d’arte che scaldano il cuore e sorprendere grandi e piccini.

Nel periodo del mercatino natalizio, è possibile visitare con un biglietto speciale di 5 euro i siti del circuito di Aosta archeologica: il MAR-Museo Archeologico Regionale, il Criptoportico forense, il Teatro Romano e la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo.  I biglietti sono acquistabili presso il Teatro Romano e presso il MAR-Museo Archeologico Regionale.

Nello stesso periodo, visite guidate al cantiere di scavo di via Monsignor De Sales, nei pressi della Cattedrale, condotte dagli archeologi della Soprintendenza: ogni mercoledì (23, 30 novembre e 7, 14, 21 dicembre), alle ore 15.00 (primo turno) e alle ore 16.00 (secondo turno), per un massimo di 20 persone a gruppo, con ritrovo davanti all’ingresso laterale sud della Cattedrale (via De Sales). Prenotazione obbligatoria ai numeri 0165 275903 e 0165 275950.

Info:   Comune di Aosta – Ufficio turismo Piazza Chanoux, 11  AOSTA  Telefono:  +39 0165 300 366             turismo@comune.aosta.it

Comments are closed.