Kreos L 5009 selezionato nell’ADI Design Index 2022

Dopo aver vinto in Germania l’ABC Award 2022 nella categoria “Trasporti” e aver ottenuto una special mention al German Design Award 2022 per la categoria “Excellent Product Design Passenger Vehicles“, il Kreos L 5009 entra nella pubblicazione dell’ADI Design Index, nella categoria “Design per la mobilità”.

 

L’ADI Design Index 2022 rappresenta il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti che potranno aderire al Premio Compasso d’Oro ADI 2024. Si tratta del premio più prestigioso in materia di Design in Italia e uno tra i più importanti al mondo.

 

Il Kreos L 5009 ha un’anima profondamente italiana che coniuga artigianalità e alta tecnologia.

La zona living, personalizzabile con stoffe e essenze, è il cuore pulsante del Kreos L 5009, grazie anche alla disponibilità di tre varianti di cucina, una delle quali con lavastoviglie (opt).

 

Le sinuose superfici in Corian, materiale di alta qualità, facile da pulire, resistente a urti e graffi, e l’illuminazione a LED indiretta creano all’interno del veicolo un’atmosfera calda e confortevole.

 

Il riscaldamento ALDE, il doppio pavimento passante in vetroresina, la coibentazione in Styrofoam XPS e i serbatoi dell’acqua riscaldati rendono questo veicolo adatto a tutti i tipi di temperature.
Il Kreos L 5009, inoltre, offre una doccia Wellness degna di una SPA, adatta a chi non vuole rinunciare ai “piaceri della Dolce Vita”.

 

La creatività di Laika si ritrova nei dettagli dal gusto tipicamente italiano. Chi non vuole lasciarsi sfuggire i sapori del territorio può riporre le bottiglie di vino in una speciale cantinetta situata nel garage, illuminato, riscaldato e con pavimento antiscivolo.

 

Il rinomato studio di Design italiano GFG Style, con il suo stile e la sua creatività, ha ispirato la realizzazione del Kreos L 5009, rendendolo ancora di più una vera icona di viaggio. La selezione nell’ADI Design Index 2022 conferma la capacità di Laika di combinare funzionalità e qualità estetiche nei veicoli ricreazionali.

ADI DESIGN INDEX 2022

Ogni anno ADI (Associazione per il Disegno Industriale) individua il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, e lo presenta in un percorso di comunicazione che si articola in un annuario, un sito dedicato e una serie di mostre.
La selezione comprende prodotti e sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo e d’impresa, servizi, iniziative sociali: il tutto con particolare attenzione alla sostenibilità. Solo i prodotti selezionati nell’ADI Design Index possono partecipare al Compasso d’Oro ADI.

Comments are closed.