Lunano (PU) diventa Comune Amico del Turismo Itinerante

Nel week end del 15/16 ottobre 2022, in occasione della 50.a edizione della popolarissima Festa della Castagna, il Camping Club Pesaro ha organizzato a Lunano (PU) un raduno di camper che ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi, che hanno usufruito dell’area sosta attrezzata di via Circonvallazione, adiacente agli impianti sportivi.

Il Comune di Lunano ha recentemente aderito al progetto dell’Unione Club Amici “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Nella cerimonia svoltasi in Municipio sabato 15 ottobre, il Sindaco Mauro Dini ha ricevuto il cartello stradale che verrà posto all’ingresso della cittadina e l’attestato con il quale l’Unione Club Amici (UCA) ha formalizzato l’adesione della cittadina marchigiana al circuito .

Erano presenti alla cerimonia il responsabile del progetto Gabriele Gattafoni, la Presidente di Area Centro/Est dell’UCA Maria Pepi e i Presidenti di Camping Club Pesaro Sauro Sorbini e Pesaro Camper Club Giuliano Giommi, oltre a numerosi camperisti partecipanti al raduno.

 Il Sindaco Mauro Dini è particolarmente esperto di tematiche turistiche in quanto docente di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche alla Università di Urbino: nel suo saluto non ha mancato di sottolineare l’importanza del turismo itinerante per territori come quello che circonda Lunano, dove le bellezze della natura e i luoghi di interesse storico-culturale sono diffusi e fruibili con percorsi di visita facilmente realizzabili in camper.

Ha ribadito il grande interesse verso questo tipo di visitatore e non ha esitato un attimo ad aderire al progetto CATI quando il Camping Club Pesaro lo ha proposto.

Gabriele Gattafoni ha ricordato che aderire al progetto Comune Amico del Turismo Itinerante apre le porte anche ad altre opportunità di promozione che tramite l’UCA si possono realizzare, mentre Maria Pepi ha portato anche il saluto del Presidente Nazionale dell’UCA Ivan Perriera.

Comments are closed.