RV 65, l’antenna CB da vetro

Un kit novità per chi ha scelto di passare le vacanze in camper.

Lo compongono la radio CB compatta M5 e l’antenna da vetro RV 65.

Da sempre MIDLAND si associa al “baracchino”. Contestualmente va ricordato che il marchio è anche molto vitale nella ricerca di nuove soluzioni tecniche, come conferma la proposta, originale, funzionale e pratica che vi presentiamo.

05

Novità MIDLAND 2022, questa antenna permette al ricetrasmettitore CB M5 di lavorare al meglio grazie ad un sistema radiale ben strutturato, che garantisce una propagazione ottimale e durata nel tempo.

La caratteristica principale della RV 65 è però un’altra: l’ installazione direttamente sul vetro, che evita la foratura della carrozzeria in quanto non necessita di un piano di massa, come le normali antenne in commercio. A consentire una presa sicura sul vetro ci pensa l’adesivo super resistente 3M di cui è dotata la base e lo stilo da posizionare in corrispondenza. Le due parti non hanno bisogno di essere a contatto tra loro in quanto “dialogano” tramite induzione, esattamente come si ricaricano gli smartphone di ultima generazione. Ai camperisti che l’hanno già adottata piace soprattutto il fatto di poterla installare in autonomia e anche il suo essere poco invasiva.

La RV 65 è leggera (300 gr), ha uno stilo in acciaio dalla lunghezza contenuta  in 65 cm e viene fornita con un cavo di ben 5 metri.. Altre caratteristiche tecniche: ROS min <1.2; 40 canali; impedenza 50 Ohm; tipo connessione PL; Frequenza di funzionamento 26-28 Mhz; potenza max applicabile 10/30W di picco.

Non perdere l’articolo completo sul prossimo numero del magazine CAMPERPRESS

Comments are closed.