Arca Europa New Deal P699 GLG

Il prestigioso brand italiano del Gruppo Trigano aggiunge un altro importante tassello alla sua gamma “best seller” con questo semintegrale sotto i 7 metri dal look accattivante e dalla grande capacità di stivaggio

Con l’Europa New Deal P699 GLG, Arca aggiunge un altro prestigioso tassello alla gamma di semintegrali presentati nel corso del 2020 e divenuti ben presto un “best seller” tra i veicoli di fascia alta. Appena sotto i 7 metri (699 cm) di lunghezza, il nuovo modello del prestigioso brand italiano abbina la consueta elevata qualità costruttiva del brand con soluzioni efficaci per lo stivaggio e l’abitabilità di bordo e un layout che non passa di certo inosservato. Esteticamente l’Europa New Deal P699 GLG cattura lo sguardo già dall’esterno grazie alla scelta della tonalità grigia metallizzata, esaltata dal contrasto dei dettagli scuri del cupolino e delle bandelle laterali. Un look accattivante a cui si integra alla perfezione la fanaleria posteriore, con luci a led e indicatore di direzione dinamico, e che garantisce a questo veicolo, realizzato sul telaio 35 Light di Fiat Ducato, una personalità fuori dal comune quando è su strada. Fornito con il propulsore 2.2 Multijet 3 da 140 CV della casa torinese (in optional il più potente da 177 CV) l’Europa New Deal P699 GLG non è solo “bello da vedere” ma anche molto molto affidabile sul piano della tecnica costruttiva.

Costruzione al top

Gli ingegneri del Gruppo Trigano, detentore del marchio, non hanno infatti lesinato sulla qualità, garantendo un ottimo isolamento della cellula grazie al doppio pavimento costruito su due pannelli da 38 e 22mm di spessore, separati da un’intercapedine riscaldata alta 19 cm. Uno spazio sfruttato per lo stivaggio ma anche per riparare al sicuro dalle intemperie tutta l’impiantistica di bordo. L’abitacolo è rivestito in vetroresina e protetto da pannelli in Xenergy, un materiale isolante di ultima generazione. Il tetto e il pianale lato strada sono anch’essi rivestiti in VTR per proteggere a lungo il veicolo da grandine, sale o pietrisco. Non a caso, Arca assicura 10 anni di garanzia sulle infiltrazioni questo semintegrale, a conferma della qualità costruttiva adottata dalla casa di Poggibonsi. Grazie al pratico gradino elettrico di serie e alla porta con finestrino fisso e chiusura centralizzata si accede agilmente all’interno del veicolo, dove il legno scuro della cellula, le tonalità chiare del mobilio e i rivestimenti sot-touch di pareti e tetto sono armoniosamente assemblati, dando calore a tutto l’ambiente living.

La zona giorno

La zona giorno è accogliente e offre spazio a sufficiente per 4 persone grazie alla dinette a L, alla comoda seduta laterale e alle due poltrone girevoli della cabina di guida. il tavolo, traslabile a 360°, è ottimo per i momenti conviviali oppure per gustarsi un po’ di relax magari guardando la TV, che può essere alloggiata nella parete a fianco all’ingresso. Il letto basculante con movimentazione elettrica, primo dei 4 posti letto in dotazione (tra le opzioni c’è anche la dinette trasformabile) sovrasta il living e, sebbene questo comporti l’assenza di un oblò, la luminosità viene ugualmente assicurata dallo skyview del cupolino. Apprezzabile per fattura e impiego dei materiali è la cucina, con piano di lavoro realizzato in pietra acrilica ed accessori cromati a parete. Lo spazio per piatti e provviste è assicurato dai pensili e dai cassetti del blocco, completo di tre fuochi a gas e di frigorifero trivalente a colonna da 145 litri. Una mensola sistemata nella parete di sinistra offre un ulteriore piano d’appoggio, mentre areazione e luce sono assicurate da una finestra.

Una parete rotante è invece la soluzione adottata per garantire un bagno vivibile in ogni situazione. Si può godere di un ambiente ampio con wc e lavabo, poi basta girare la parte per ottenere una doccia separata di dimensioni più che adeguate.

La zona notte

Nella zona posteriore è sistemata la zona notte con due letti singoli dotati di materassi in memory foam e gradini integrati d’accesso. Con una prolunga si possono unire ricavando così un matrimoniale davvero generoso, impreziosito dalla testiera imbottita e retroilluminata con luci al led. Uno dei punti di forza dell’ Arca Europa New Deal P699 GLG è rappresentato…

… continua la lettura nel N. 403/404 Luglio/Agosto 2022

 

Comments are closed.