Importante accordo strategico quello siglato tra il Gruppo KNAUS-TABBERT AG produttore leader di veicoli ricreazionali per il tempo libero per l‘ Europa e Volkswagen Veicoli Commerciali.
Quest’ultimo fornirà al costruttore tedesco telai per i camper le serie VW Crafter e VW T6.1 nonché per i veicoli marchiati Knaus e Weinsberg garantendo una ulteriore diversificazione delle soluzioni ed entrare in nuovi segmenti di mercato in forte crescita.
“L’accordo con Volkswagen Veicoli Commerciali è un altro passo significativo verso l’ottimizzazione della nostra base di fornitori e dei processi di produzione. Ci consente inoltre di offrire ai nostri clienti una varietà ancora maggiore di modelli. I telai e i furgoni aggiuntivi contribuiranno a ridurre i tempi di consegna, che sono stati notevolmente allungato a causa della scarsità di materiale e ridurre ulteriormente la nostra dipendenza dai singoli fornitori. Ciò significa che siamo anche in una posizione ottimale per la crescita futura“, afferma Wolfgang Speck, CEO di Knaus Tabbert AG.
A causa della carenza di materiale nella produzione dei telai, i tempi di consegna sono stati notevolmente allungati negli ultimi due anni. Il forte ampliamento del numero dei fornitori di telai e furgoni contrasta questo e dovrebbe contribuire a ridurre i tempi di consegna per concessionari e clienti nel medio termine.
Volkswagen Veicoli Commerciali vanta decenni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di veicoli affidabili ed efficienti. Il numero di telai consegnati a Knaus Tabbert sarà successivamente aumentato. Knaus Tabbert presenterà i primi modelli e prototipi di veicoli basati su telaio Volkswagen alla conferenza dei concessionari (dal 24 al 27 giugno 2022) e al Caravan Salon di Düsseldorf (dal 26 agosto al 4 settembre 2022).