Da Teleco un sistema multimediale

Con display touch da 10,1 pollici pensato per i camper e basato su Android. il nuovo T-NSA10DAB può essere installato su veicoli con predisposizione a doppio DIN e ha lo schermo orientabile verticalmente per una perfetta visione in ogni condizione. Tra le app preinstallate ci sono Google Maps, Spotify, Google Play Music, Whatsapp e Netflix

Radio, navigazione, intrattenimento. Quando si viaggia in camper, un sistema multimediale può essere un valido supporto nella guida e un ottimo compagno di viaggio per tutta la famiglia. Teleco, specialista in soluzioni tecnologiche per le comunicazioni, la gestione energetica e l’intrattenimento nei veicoli ricreazionali, presenta oggi un nuovo prodotto basato su Android caratterizzato da un display touch da ben 10,1 pollici, tra i più grandi sul mercato.

Compatibile con tutte le plance in grado di ospitare sistemi con telaio a doppio DIN (come quelle del Fiat
Ducato, Citröen Jumper e Peugeot Boxer, per esempio), il nuovo T-NSA10DAB ha uno schermo orientabile
verso l’alto e verso il basso che consente una visualizzazione ottimale in ogni condizione.
Il ricevitore integrato permette di sintonizzare sia trasmissioni radio analogiche sulle bande AM ed FM con
RDS sia quelle digitali compatibili con il più recente standard DAB+: la specifica antenna è presente di serie.
Grazie al Bluetooth è possibile collegare lo smartphone per gestire le chiamate telefoniche in vivavoce o
ascoltare la musica preferita.

Ma la versatilità di questo sistema multimediale emerge grazie alla presenza del sistema operativo Android e delle app preinstallate, nonché alla possibilità di scaricarne di ulteriori dall’App store dedicato. Per poter
sfruttare tutte queste funzioni è sufficiente collegare il T-NSA10DAB all’hotspot Wi-Fi del telefono, potendo
così navigare, scaricare dati e mappe e sfruttare servizi audio e video in streaming. Tra le app preinstallate ci sono infatti Spotify e Google Play Music per la musica e Netflix per i video (la cui funzione di riproduzione può essere disabilitata durante la guida per ragioni di sicurezza). Whatsapp e Google Maps completano la dotazione delle app di base.

La navigazione assistita dai satelliti è possibile grazie al ricevitore GPS integrato. Se non si desidera utilizzare
Google Maps per non “consumare” dati del proprio piano telefonico, in opzione è possibile acquistare il
software di navigazione BeNomad ottimizzato per i camper, che comprende la cartografia europea di 43 Paesi. Il sistema T-NSA10DAB può inoltre leggere contenuti da chiavette USB, grazie alle prese posteriori, o da schede di memoria in formato microSD attraverso lo slot disponibile nella parte frontale. Gli ingressi audio e video permettono di collegare anche una telecamera esterna, per esempio per l’assistenza nelle manovre di retromarcia.

Il sistema operativo Android 10 è supportato, lato hardware, da un processore Quad Core ARM A7 a 1,2 GHz, da due gigabyte di RAM e da una memoria flash da 16 gigabyte. Il display capacitivo ha una risoluzione di 1.920 per 1.080 punti (Full HD). Dal punto di vista audio, l’amplificazione interna Mosfet garantisce una potenza di 45 watt su quattro canali, mentre chi preferisce allestire un impianto personalizzato ha a disposizione quattro uscite audio preamplificate e una dedicata al subwoofer. L’equalizzatore integrato a 9 bande consente una perfetta calibrazione dell’audio.

Il sistema T-NSA10DAB è già disponile presso i rivenditori autorizzati di Teleco Group

Comments are closed.