BLUCAMP Ocean 725

Il brand piemontese si lancia sul mercato dei motorhome presentando un modello con maxi doccia, letto nautico e grande garage posteriore, destinato a dare del filo da torcere ai marchi più blasonati del settore

 

Il marchio italiano Blucamp, nato da una felice intuizione della famiglia Grosso, si lancia per la prima volta nel comparto dei motorhome con il nuovo Ocean 725. Una novità assoluta per l’azienda piemontese che va così a completare la propria offerta commerciale già ricca di furgonati, mansardati e profilati. E lo fa davvero in grande stile con questo v.r. di ben 741 cm allestito sull’ultima generazione di Fiat Ducato da 140 CV. Un mezzo adatto a tutte le tipologie di equipaggi grazie ai due matrimoniali in dotazione: il grande basculante nella zona giorno e il letto nautico posteriore che si può isolare con una porta. Una soluzione quest’ultima che consente di separare anche il bagno, dotato di maxi doccia, offrendo in pratica una vera e propria suite in coda. Viste le dimensioni importanti, l’Ocean 725 è comunque un mezzo adatto anche alle famiglie, che possono trovare un grande spazio conviviale nel living. Composto da due ampie semidinette, una fronte marcia e una laterale, il salotto è reso luminosissimo dal grande parabrezza anteriore della cabina di guida oltreché dalla combinazione dei tessuti chiaro-scuri e delle superfici in legno dei pensili e del tavolo da pranzo, rivestito in laminato lucido.

Immediatamente alle spalle delle sedute c’è la cucina, dotata di miscelatore, lavello con vasca circolare separata dal blocco a 3 fuochi. Nel mobile non mancano pensili e cassetti per sistemare provviste, pentole e posate, così come abbonda lo spazio per mantenere freschi cibi e bevande grazie al generoso frigorifero a colonna da 160 litri, sistemato a fianco alla porta d’ingresso. Apprezzabile anche la soluzione adottata per il bagno che presenta da un lato un grande box doccia sufficientemente areato da un oblò e ricco di ripiani integrati e, dall’altro, il classico vano toilette con mobile lavabo, wc e vari stipetti per riporre tutto quello che serve. Una porta consente di separare la zona giorno dal letto a penisola in coda, dotato di pensili e da due armadi a colonna ai lati. Sotto alla camera da letto è possibile accedere al garage che offre un vano di carico di tutto rispetto – 476 kg – per attrezzature sportive, da viaggio o biciclette.

Con l’Ocean 725, Blucamp debutta quindi nell’ultimo segmento di mercato che le mancava, proponendo un motorhome dalle ottime dotazioni di serie e dal prezzo interessante destinato a dare del filo da torcere anche ai marchi più blasonati del settore.

Comments are closed.