SUNCASE GEAR l’accendifuoco ad energia solare

Con la bella stagione le attività all’aria aperta riprendono vigore e concretezza come ad esempio degustare carne  e fare grigliate sul barbecue.  Un provetto cuoco, oltre alla necessaria esperienza,  si doterà di un adeguato equipaggiamento pur di ricevere dai commensali i complimenti per gli ottimi risultati raggiunti. L’accendigas è uno degli accessori che non può certo mancare nella dotazione ma non è raro che proprio quando è chiamato in causa ci lascia…senza fuoco. Un alternativa rimane nel chiedere al vicino l’aiuto necessario per accendere la carbonella. Oppure integrare nell’equipaggiamento dedicato alla nostra cucina all’aperto dell’innovativo accendifuoco ad energia solare  SUNCASE GEAR.

Compatto, impermeabile e sempre pronto all’uso, è composto da due specchietti convessi infrangibili ad alta riflettenza con un orientamento predefinito, la cui messa a fuoco avviene esattamente in prossimità delle pinzette di metallo che sono in grado di alloggiare l’innesco. L’utilizzo è estremamente semplice: si inserisce l’ innesco nelle pinzette (che può essere costituito da carta, cartone, legno, paglia o qualsiasi altro materiale infiammabile), si dispiegano gli specchi e si orienta l’accendifuoco in direzione del sole. Sarà possibile vedere immediatamente la luce del sole che si concentra sull’innesco dandogli subito fuoco. Con la brace ottenuta sarà ora possibile accendere un barbecue o un falò.
SUNCASE GEAR inoltre funziona da custodia per un comune accendino a gas, per consentire di accendere un fuoco anche quando il sole è ormai tramontato. Disponibile in 5 colorazioni presso i migliori market dei rivenditori di articoli da campeggio.

Comments are closed.