CI Magis 98 XT

Un semintegrale dalle dimensioni generose e dal vano di carico maxi, adatto a famiglie e coppie grazie ad una pianta collaudata con doppio matrimoniale sempre pronto

Rinnovato nella meccanica e nel design per la stagione commerciale 2022, il CI Magis 98 XT è un semintegrale adatto a coppie e famiglie grazie ai due letti matrimoniali sempre pronti e al maxi garage posteriore che assicura un volume di carico fino a 300 kg. Allestito sul nuovo Fiat Ducato 2.2 da 120 CV (in opzione le motorizzazioni con cavalleria maggiorata o il propulsore Ford da 130 CV) e realizzato completamente in vetroresina, questo camper del marchio del gruppo Trigano si fa subito notare per la gradevole estetica delle pareti laterali color grigio e per la fanaleria in coda, totalmente ridisegnata dalla factory senese, che dona al mezzo un look accattivante.

Gli interni

A bordo lo spazio non manca, a cominciare dalla porta maggiorata da 60 cm che garantisce un accesso facilitato anche con borse o valigie. Forte dei suoi 743 cm di lunghezza, il CI Magis 98 XT assicura all’equipaggio un ambiente open space grazie alla grande dinette in grado di ospitare facilmente 5 persone e al maxi oblò di serie, completo di oscurante e zanzariera.

Sopra al living è sistemato il letto basculante, azionabile con comando elettrico sopra ai pensili – anch’essi resi più capienti – e al tavolo orientabile a 360°. Un matrimoniale comodo per due adulti, ma fruibile anche da un’eventuale coppia di bambini e dotato di reti anti caduta.

 

La zona cucina

Lineare la cucina, posta sul lato sinistro del veicolo e fornita di lavello, tre fuochi con piezoelettrico, maxi frigo a due ante da 145 litri e luci touch full led. Nonostante sia sistemato nella zona del passaruota, il blocco cucina offre pensili e cassetti sufficienti per sistemare pentole, posate e provviste. Interessante il coperchio copri-lavello che diventa all’occorrenza tagliere e mensola aggiuntiva, così come funzionale e intelligente appare la predisposizione per la macchina del caffè con portacialde e portaspezie. Generoso il bagno finestrato con doppio specchio, wc e lavandino, dove spicca l’ampia doccia separata dotata di ante ripiegabili di serie e oblò 28×28.

La zona notte 

 

In camera da letto lo spazio è tanto. Gli ingegneri di casa CI hanno infatti sfruttato appieno tutta la parte finale del veicolo, sistemando nella zona notte guardaroba e giro pensili e inserendo dettagli di design come le luci al led d’ambiente o le lampade orientabili per la lettura con prese Usb.

Elementi belli e funzionali che rendono ancor più confortevole il riposo nel grande letto matrimoniale, regolabile in altezza per garantire un vano di carico variabile al garage passante.

 

…continua a leggere l’articolo competo nel magazine CAMPERPRESS N.399

 

Comments are closed.