Il camper del futuro? Solar Team Eindhoven!

Thetford e Solar Team Eindhoven: una logica combinazione. Il 10 settembre, Solar Team Eindhoven ha presentato SHOW (Self-sustaining House on Wheels), il camper interamente a energia solare del futuro. Thetford ha contribuito a questo progetto della Technical University di Eindhoven, fornendo competenze e prodotti per la cucina, la refrigerazione e i sanitari di questo camper rivoluzionario.

Il camper del futuro?
Solar Team Eindhoven è la dimostrazione che possiamo non soltanto guidare, ma anche vivere in un camper alimentato dal sole. I pannelli solari rendono il veicolo totalmente autosufficiente, alimentando tutte le apparecchiature elettriche. Non è necessaria alcuna operazione di ricarica. Il camper è dotato di tutto ciò che serve per vivere comodamente. Zona notte, servizi igienici, cucina, televisione e la possibilità di caricare i dispositivi mobili. Tutto diventa possibile con l’energia solare generata da SHOW. Una volta parcheggiato il veicolo, il tettuccio può espandersi verso l’alto. Così facendo, la superficie dei pannelli solari raddoppia. L’interno del camper è progettato all’insegna dell’efficienza, privilegiando il comfort quotidiano degli occupanti. Thetford è orgogliosa di aver potuto mettere a frutto la propria esperienza per fornire al Solar Team prodotti personalizzati per la cucina, la refrigerazione e i sanitari. Il tutto nel rigoroso rispetto dei criteri di progettazione di SHOW: minimo peso, apparecchi interamente elettrici a basso consumo di energia e un’eccellente semplicità di utilizzo.

Un epico viaggio su strada per ispirare un futuro sostenibile
A partire dal 19 settembre, Solar House on Wheels si cimenterà in un viaggio su strada da Eindhoven a Tarifa, all’estremità più meridionale della Spagna. Potrebbe essere necessario attendere ancora un certo tempo prima di poter partire in vacanza a bordo di un veicolo di questo tipo, il Solar Team si propone comunque di ispirare il maggior numero di persone possibile lungo i 3000 km di questo percorso stradale. Attraverso una visione innovativa del mercato dei veicoli ricreazionali, il giovane team intende mostrare le numerose possibilità per viaggiare in maniera sostenibile. Con questo progetto, il team spera di accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile.

Una logica combinazione
Thetford è un fornitore premium di soluzioni sanitarie, frigoriferi e apparecchiature da cucina per camper e roulotte. Thetford è sinonimo di qualità, creatività e innovazione. La sostenibilità e la consapevolezza ambientale sono temi importanti per lo sviluppo di nuove soluzioni. La serie T2000 di frigoriferi interamente elettrici a basso consumo di energia è un esempio concreto del percorso che Thetford ha deciso di seguire verso un futuro più sostenibile. Una scelta ideale per Solar Team Eindhoven, che ha immancabilmente vinto la gara mondiale delle vetture a energia solare, dando prova di eccellenza in materia di innovazione e tecnologia sostenibili. Una combinazione logica che ha dato vita a una partnership di successo e a un incredibile risultato.

Comments are closed.