Labirinto di Hort

Fino al 12 settembre a Senigallia

A pochi chilometri dal centro città  di Senigallia (AN), sulla S.P. Corinaldese n.52, il Labirinto di Hort conta ogni anno più di 12.000 visitatori proprio perché si tratta di un’originale attrazione a impatto zero rivolto a tutte le fasce di età, capace di coniugare un insolito divertimento con una proposta didattica, una sorta di aula verde, in grado di avvicinare il pubblico alla campagna e di favorire la corretta fruizione e la conoscenza dell’agroambiente.

Il labirinto, ogni anno dedicato ad un tema specifico, sorge su 6 ettari di terreno e si sviluppa in un percorso di 4 chilometri con cinque piazze. Al suo interno sono installati dei pannelli didattici su tematiche storiche e ambientali.

Numerosi gli eventi speciali sempre diversi in ogni edizione come attività di animazione per bambini e adulti, serate a tema, degustazioni. Immancabile l’ormai attesissimo appuntamento con l’evento Sentieri di Paura.

Il Labirinto dispone di ampio parcheggio gratuito, servizi igienici e, in occasione delle giornate con eventi, di area ristoro.

Info e dettagli su: www.hort.it/labirinto-di-hort/

Comments are closed.