ESTATE 2021: mete e itinerari per tutti

Nel nuovo numero di Luglio/Agosto di CAMPERPRESS dedichiamo ben 42 pagine dedicate all’ESTATE 2021 con numerose mete ed itinerari che abbiamo esplorato per voi: Per gli amanti della montagna, del trekking e delle escursioni in MTB vi portiamo nelle Dolomiti ( Patrimonio Naturale dell’Umanità ) e più esattamente nella VALLE DI SAN LUCANO – AGORDINO.

Piccoli, caratteristici, ricchi di fascino, con peculiarità storico-artistico o naturalistico, poco frequentati. Un identikit dei nostri borghi che meritano di essere scoperti con attenzione e rispetto. In ogni caso danno la prova della varietà e della bellezza della nostra Italia. Seguiteci in questo breve viaggio da nord a sud del nostro stivale con questo speciale dedicato a questi angoli del nostro territorio.

La GROTTA DELLA POESIA a Roca Vecchia, in Puglia,  ha una piscina naturale di acqua marina tra le più suggestive presenti nel nostro Paese; un luogo la cui  sua bellezza è in grado di ispirare in chiunque si ritrovi al cospetto di queste acque turchesi imprigionate dalle rocce.

Non da meno Castelluzzo, il luogo ideale per chi ama vivere in un contesto naturale incontaminato, a pochissimi chilometri dalla Riserva di Monte Cofano e dalla splendida San Vito Lo Capo.

Lontano dalla folla, vicino all’essenza: alla scoperta dei tanti volti di Innsbruck con le passeggiate Walks to explore. 7 itinerari tra città e montagna per scoprire in libertà monumenti e angoli nascosti. E con la Innsbruck card e Welcome card tanti vantaggi in un’unica carta.

Considerata da molti uno dei più bei tratti della costa adriatica con oltre 60 km di baie e insenature, pittoresche città di pietra, spiagge con mare cristallino e bianchissimi ciottoli all’ombra dei pini è la perla del turismo dalmata. Parliamo della  riviera di Makarska! Viaggiando in camper o trainando la vostra caravan da Spalato in direzione sud, ad un certo punto alla vostra destra si aprirà una magnifica vista delle brulle rocce montane che scendono a picco sul mare, si tratta della riserva naturale di Vrulja, punto in cui il massiccio montano del Biokovo tocca il mare e dove inizia la riviera di Makarska, zona di una lunga e florida tradizione turistica che vive con ugual bellezza da decenni.

 

 

Direzione LIGURIA.  Parcheggiato il nostro camper, saliamo in sella è scorrazziamo  lungo la Pista ciclabile Framura – Bonassola – Levanto. Si tratta di una pista ciclabile di circa 3 km caratterizzata dall’attraversamento delle gallerie dismesse della ferrovia che le donano scorci particolarmente suggestivi sul mare. Un ottima opportunità per passare bei momenti all’aria aperta e gustare un pezzo di focaccia o un gustoso gelato di fronte allo splendido mare della Liguria.

Comments are closed.