Area Sosta Camper “L’isola che non c’è”

LAZIO – Lago di Bracciano

 Area Sosta Camper “L’isola che non c’è” – Trevignano Romano (RM)

Seconda stella a destra, questo è il cammino e poi dritto fino a…Trevignano! Poi la strada la trovi da te, porta all’area camper “l’isola che non c’è”.

Ed è proprio all’isola che non c’è che ci ha portato il nostro camper. Inserita nella suggestiva cornice del Lago di Bracciano, l’area di sosta è l’approdo ideale per visitare il piccolo borgo di Trevignano e per godersi la tranquillità del lago. Il centro storico infatti si può raggiungere comodamente a piedi o in bicicletta con una piacevole passeggiata sul lungo lago (di circa 1km), dove c’è la possibilità anche di assaporare i prodotti locali grazie ai numerosi ristoranti presenti. Il lago si può ammirare già dalla propria piazzola, ma per vederlo più da vicino basta attraversare la strada e rilassarsi in spiaggia sotto l’ombra dei grandi alberi, magari ascoltando il lento suono delle onde.

Le 20 piazzole parzialmente ombreggiate sono suddivise da ulivi secolari con base in manto erboso e brecciolino. La sera gli alberi vengono illuminati dal basso con luci colorate creando un’atmosfera piacevole e suggestiva anche sotto le stelle. I servizi offerti sono molti: l’allaccio alla 220V, il camper service, le docce, l’area parco bambini, un piccolo bar e la zona barbecue. Il carico dell’acqua si può effettuare anche direttamente in piazzola grazie ai numerosi rubinetti presenti. Sul lago inoltre si possono svolgere anche attività sportive come il canottaggio, le immersioni o più semplicemente ci si può concedere una bella nuotata. All’isola che non c’è però Il punto di forza è l’accoglienza.

La gestione di tipo  familiare fa da subito sentire coccolati e in vacanza. All’arrivo il sorriso di Alessandro vi accoglie e spesso ci si ritrova per una chiacchierata fra camperisti. Massimo, sempre impegnato a curare e a tenere pulita l’area è disponibile per ogni richiesta. Alla reception Carla ed Elisa vi daranno invece tutte le informazioni per visitare la zona e poi c’è anche Nonna Luisa. Una famiglia di camperisti che anche grazie a tutti i soci mette la propria passione per il turismo itinerante al servizio dei viaggiatori. Se avete in programma di farvi visita nel weekend vi consigliamo di contattare in anticipo Alessandro per prenotare, vista la disponibilità limitata di posti. Durante la settimana invece è possibile di solito arrivare tranquillamente anche senza prenotazione. Una sosta tranquilla e rilassante a due passi da Roma immersa nella natura del lago di Bracciano e a misura di camper!

Info: Circolo Ricreativo Culturale “L’Isola che non c’è” Via della Rena, 100, 00069 Trevignano Romano (RM) Tel. 328 9155197

 

Comments are closed.