WEINSBERG CaraCito

Design minimalista e completamente senza l’impianto a gas. Cinque modelli in catalogo per coprire le esigenze dei giovani e delle famiglie.

Chi pensa che questi modelli della gamma di accesso CaraCito del costruttore tedesco, che fa parte del Gruppo Knaus-Tabbert, siano troppo minimalisti prende un abbaglio. Se da un lato prevale l’essenziale e un prezzo basso dall’altro lato troviamo caravan senza compromessi in fatto di qualità. E in più, una importante caratteristica: la completa rinuncia al gas per fare spazio ad allestimenti completamente elettrici. Esternamente il design abbinato ad una grafica discreta ma decisa rende queste caravan accattivante in contrasto con la lamiera bianca su fiancate e tetto, le minigonne in alluminio e i passaruota sono in antracite. Il capiente vano portabombole estraibile offre spazio di stivaggio in abbondanza (su richiesta spazio per due bombole di gas da 11 kg se si sceglie per impianti a bordo con il gas).

Tutte le finestre sono a doppi vetri e completamente apribili. Il paraurti posteriore colpisce per il suo look tipicamente Weinsberg e le luci d’ingombro laterali consentono manovre sicure. L’interno e il mobilio si riconosce a prima vista per l’ambizione del design e della qualità di WEINSBERG: mobili solidi e funzionali con un design moderno, pensili con frontali diritti senza maniglie con finiture in legno chiaro. Tre le varianti di tappezzerie in tonalità di marrone, blu o grigio con ricami Weinsberg di serie a scelta.

Il vano toilette è ben realizzato con validi spazi per lo stivaggio e, in opzione, è possibile anche un’estensione opzionale della doccia blocco cucina prevede il lavello in acciaio inox profondo inossidabile e cassetto portaposate, piano di lavoro, finestra con oscurante per il ricambio dell’aria e della luce naturale. La dotazione di serie è composta da un piano cottura in vetroceramica da 230 Volt e un frigorifero da 60 litri con compressore (12/230 Volt).

La CaraCito dispone inoltre di un impianto combi di riscaldamento e climatizzazione con comando ricircolo aria ottimizzato in base al bisogno che fornisce una temperatura gradevole nella cellula abitativa in ogni stagione. Ma anche chi vorrebbe rimanere con un impianto a gas non deve rinunciare alla nuova CaraCito e lo può ordinare come optional: la caravan disporrà in tal caso di un piano di cottura a due fuochi a gas, del frigo trivalente e del riscaldamento a gas Truma S comprensivo di sistema di ricircolo dell’aria. Interessante il prezzo di listino: a partire da 10.990 euro compreso il climatizzatore con riscaldamento.

Eccezionale quanto la sua dotazione e il suo design è dunque anche il suo rapporto qualità-prezzo, che rende la CaraCito interessante anche per giovani che si avvicinano per la prima volta alle vacanze in caravan che tengono allo stile, per le famiglie e in generale per chi ha un budget ridotto all’osso ma sa di poter contare su caravan di tutto rispetto. Diverse opzioni e pacchetti possono equipaggiarla e personalizzarla ulteriormente.

 

Cinque i modelli in catalogo: 390 QD, 450 FU, 470 EU, 470  QDK, 500 QDK per soddisfare qualsiasi esigenza e potendo scegliere la layout con letto singolo e matrimoniale, letto alla francese oppure letti a castello supplementari. Il riposo notturno è garantito dai comodi materassi EvoPore HRC.

Comments are closed.