Smart TV Teleco TEK 24DS

La prestigiosa rivista tedesca Promobil sul numero 4 di aprile 2021 dopo aver condotto un approfondito test su otto televisori specifici per camper e caravan di alcuni marchi europei, ha assegnato allo Smart TV Teleco TEK 24DS il marchio di Prodotto Consigliato (Kauftipp) per il suo eccellente rapporto qualità prezzo. Il test ha preso in esame televisori con uno schermo tra 22 e 24 pollici e un prezzo compreso tra 399 e 639 euro. Ogni televisore è stato sottoposto a una serie di rigorose prove tecniche per stabilire il livello di prestazioni in base a sette parametri come la qualità audio e video, la facilità di navigazione del menù a video e con il telecomando, la potenza degli altoparlanti e il design.

La somma dei punti ottenuti in ognuna delle categorie ha decretato uno straordinario successo per Teleco con 79 punti su 100. Nel test, il mensile tedesco esalta la qualità e la stabilità dell’immagine e la nitidezza dei colori del televisore TEK 24DS. La qualità audio ha dimostrato di essere sopra la media, ma è nella luminosità dello schermo che Teleco raggiunge un livello d’eccellenza con 13 punti su 15. Per quanto riguarda la facilità di utilizzo, i tecnici hanno dedicato molta attenzione alle procedure che deve effettuare l’utente per accedere alle diverse piattaforme come Youtube, Spotify, Netflix, o accedere a contenuti multimediali da una chiavetta USB. Anche in questo caso un ottimo risultato: Teleco ha ottenuto 17 punti su 20. Bene anche l’aspetto esterno (8 punti su 10) e la facilità di utilizzo del telecomando (8 punti su 10).

“Conosciamo il rigore con cui i giornalisti tedeschi di promobil effettuano questi test tecnici – ha dichiarato Vittorio Simioli, uno dei due fondatori del Gruppo Teleco – “Per questo siamo orgogliosi di questo ottimo risultato a conferma della qualità dei nostri modelli di Smart TV che oltretutto, hanno il ricevitore satellitare DVB-S2 e terrestre DVB-T2 HEVC integrati e dispongono di un sistema di controllo delle nostre antenne satellitari che è esclusivo di Teleco. Si tratta di un elemento distintivo della gamma di televisori TEK, che in questo test non è stato preso in esame, ma che abbiamo solo noi e che prevede la presenza sul telecomando di due tasti che si interfacciano con le antenne satellitari Flatsat e Telesat: Automatic ON permette di sollevare automaticamente la parabola per posizionarsi sull’ultimo satellite rimasto in memoria; Sat PARK riporta la parabola in posizione di parcheggio”.

Un’altra peculiarità della gamma TEK è il software speciale che associa automaticamente a ogni Paese la sua lista di programmi, per un totale di oltre 6000 canali tra satellitari e terrestri. Inoltre, questi televisori si possono utilizzare non solo con impianto a 12 Volt, ma anche a 24 Volt e, grazie a un campo di applicazione che va da 9V a 32V, non c’è veicolo sul quale non possano essere montati.

Comments are closed.