BOILER istantaneo a gas

Nel catalogo della veneta Vecamplast viene proposto il boiler istantaneo che fa dimenticare  il preriscaldamento ed il serbatoio d’accumulo.

“Vado prima io a farmi la doccia calda! Ok, vorrà dire che attenderò il mio turno per farmela ed avere l’acqua nuovamente calda”. Scene di normale amministrazione per quanti, specie nei periodi non estivi, a bordo dei propri veicoli ricreazionali sono soliti farsi la doccia.

Il problema e che i normali boiler installati hanno una capienza minima che raramente possa coprire il fabbisogno di un equipaggio al completo; pena l’attesa di anche una quindicina di minuti per far si che il boiler possa nuovamente erogare l’acqua calda.

Con il nuovo boiler istantaneo ultra compatto IWH-1.5  certificato con marchio CE e distribuito dalla Vecamplast questo pensiero ansioso va in cantina giacché è in grado di fornire istantaneamente e in maniera illimitata acqua calda a bordo di camper, caravan e in tutti i veicoli mobili come mezzi di pronto soccorso, trasporti cavalli, ecc.

Non necessita di preriscaldamento, quindi è in grado di fornirti acqua calda come a casa considerato la quantità di acqua disponibile nel serbatoio. Dunque,  poco importa quante persone vogliono fare la doccia o per quanto tempo intendono a usarla.

Il calore interno al boiler lo si ottiene con l’ausilio di uno scambiatore di calore in rame ad alta efficienza pari al 92% dai risalutati forniti dal produttore e dimostra una facilità di installazione per via delle sue ridotte dimensioni ( 33x33cm come uno sportello laterale esterno del wc a cassetta) e dalla possibilità di funzionare sia con una pompa a pressostato che ad immersione.

La temperatura è programmabile tramite il comando a parete con un range di 35-60° C con la potenza del bruciatore regolata da una valvola modulante e dal controllo tramite processore integrato.

I consumi: la potenza assorbita dal bruciatore con il gas è di 10kW, quello elettrico (12V) arriva a max 0,44A.

Il boiler si avvia e si arresta autonomamente rilevando il flusso d’acqua che non influisce sulla corrosione o proliferazione di batteri.

Il  suo peso è di quasi 12 kg, basso in relazione ai classici boiler per veicoli ricreazionali in quanto è assente il serbatoio d’accumulo

Comments are closed.