Una boccata d’arte

Una boccata d’arte è un progetto di Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua. Il progetto è una scintilla di ripresa culturale, turistica ed economica basata sull’incontro tra l’arte contemporanea e la bellezza storico artistica di venti borghi italiani

Venti bellissimi borghi saranno animati in settembre da venti interventi d’arte contemporanea site-specific, realizzati da artisti italiani emergenti e affermati, invitati da Fondazione Elpis e Galleria Continua. Venti artisti per venti borghi, in tutte  le regioni d’Italia.

I borghi e gli artisti

Per questa sua prima edizione, Una boccata d’arte inaugurerà le installazioni artistiche in contemporanea in tutti i borghi nel weekend del 12 e 13 settembre. Le opere rimarranno  esposte per un mese offrendo una grande occasione di visibilità ai borghi coinvolti, favorendo gli incontri all’aria aperta, per gli appassionati d’arte, i collezionisti e gli operatori del settore, e incentivando il turismo di prossimità e la curiosità di chi ama vivere il proprio territorio e le iniziative che esso propone.

Scopri i 20 borghi  italiani che aderiscono all’iniziativa su: https://www.unaboccatadarte.it/borghi-e-artisti/

Comments are closed.