La nuova Area Camper di Avigliana

E’ ubicata in Via Suppo 21 ad Avigliana (CN) la nuova area camper inaugurata lo scorso 15 gennaio 2020. Si andrà ad aggiungere con quella in costruzione in via dei Testa, dietro il centro commerciale Conad, ed è dotata di moderne attrezzature atte a rendere la sosta dei camperisti confortevole e piacevole. La gestione è interamente automatizzata con una cassa automatica in cui effettuare con facilità pagamenti, registrazione documenti, ricariche card, checkin e checkout. «La realizzazione di questa tipologia di area di sosta camper – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – con la sua concezione smart, è sicuramente un fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale rispetto all’offerta ricettiva della Città medievale dal cuore verde».

«L’energia elettrica, per ciascuna delle 12 piazzole – spiega l’ingegner Tiziano Vandi della Tincar Sas che ha progettato e realizzato l’area – è disponibile in quantità (fino a 2,3 Kwh), per far fronte ai consumi dei camper più recenti ed è pagata a consumo, esattamente come a casa. L’allestimento include l’area ecologica e la zona di camper service, disponibile anche per utenti esterni, ove è possibile effettuare approvvigionamento di acqua e scarico di acque nere e grigie».

L’area camper è dotata di un sistema di allarme e di videosorveglianza e di illuminazione per la sicurezza dei camperisti. Nonostante l’area sia completamente automatizzata, un addetto sarà raggiungibile telefonicamente h24 per qualsiasi necessità da parte degli utenti.

In questo video la spiegazione del funzionamento dell’area camper:

Comments are closed.