I sedili AGUTI a misura di camper

 

DexKo Global Inc. (“DexKo”), leader a livello mondiale di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Aguti Produktentwicklung & Design GmbH con sede a Langenargen (Baden-Württemberg, Germania). Questa acquisizione strategica consente ad AL-KO Vehicle Technology di espandere la propria offerta e includere sedili e soluzioni per sistemi di seduta per i veicoli commerciali e ricreazionali, proseguendo con decisione sulla strada di crescita che caratterizza il gruppo. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. La transazione è soggetta alle consuete condizioni per la chiusura e all’approvazione normativa.

Aguti è un fornitore leader di sedili e attacchi per sedili per camper, veicoli elettrici e veicoli speciali. Sin dalla sua fondazione nel 1992, Aguti ha progettato sedili su misura per i suoi clienti, soddisfacendo le loro esigenze in termini di stile, flessibilità, sicurezza ed ergonomia. La società è leader nell’innovazione dedicata alla costruzione di soluzioni speciali brevettate, sviluppate e testate nel proprio centro specialistico. I clienti apprezzano la competenza di Aguti, l’eccellente servizio clienti e l’esperienza maturata nell’innovazione di prodotto. L’acquisizione consente ad AL-KO di continuare ad attuare la sua strategia di crescita a lungo termine e diversificare ulteriormente la propria attività. Il management team, guidato dal fondatore e socio amministratore Andreas Grieger e dall’amministratore delegato Sebastian Janssen, rimarrà operativo in azienda, ed anche il marchio Aguti continuerà ad esistere nella sua forma attuale come brand di prodotto sotto il brand ombrello AL-KO.

Fred Bentley, CEO di DexKo, ha commentato: “Siamo molto felici che Aguti entri a far parte della famiglia DexKo. Aguti si distingue per prodotti innovativi e di alta qualità e gode di un’eccellente reputazione presso partner e clienti. È un abbinamento perfetto con DexKo. Continueremo a perseguire tali partnership a valore aggiunto che miglioreranno la nostra offerta di prodotti e il nostro livello di servizio in futuro.”

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO, ha aggiunto:Integrando Aguti, stiamo espandendo il nostro core business. Grazie al suo centro di competenza, l’azienda è leader nel campo delle soluzioni flessibili e specifiche per il cliente. Apprezziamo il significativo know-how tecnico e la competenza creativa di Aguti. Per me è di vitale importanza che l’intero team manageriale di Aguti sia mantenuto nella sua forma attuale.”

 Andreas Grieger ha commentato:Trovare in AL-KO un partner forte e affidabile è stato molto importante per noi, perché ci permetterà di attuare la nostra strategia a lungo termine, consentendoci l’accesso a mercati aggiuntivi al di fuori del nostro core business e in nuove aree geografiche.“

Comments are closed.