Il nuovo pannello solare semiflessibile

Ha una potenza massima di 110 Watt, peso contenuto in soli 1,8 Kg, dimensioni 1216x533x2mm risolve molti inconvenienti che affliggono solitamente i pannelli solari a montaggio fisso installati sui veicoli ricreazionali, in particolare il problema dell’ingombro e quello, importantissimo su un mezzo di trasporto, del peso.  Sono le caratteristiche base del nuovo pannello fotovoltaico  semi-flessibile TSPF 110W  firmato da TELECO/TELAIR.

TSPF 110W inoltre, rispetto ai modelli tradizionali di pannello fotovoltaico, è un modulo semi-flessibile e questo, insieme al suo spessore di soli 2 mm, gli permette di adattarsi al tetto del camper o della caravan seguendone il profilo. I moduli TSPF 110W  di TELECO contengono celle solari costituite dal tipo più puro di silicio, il silicio monocristallino, che li rende più efficienti, compatti e duraturi rispetto ai modelli in policristallino.

Nati per l’impiego in ambiente nautico, resistono ad acqua, vento, salsedine, e beneficiano di una serie di importanti caratteristiche di resistenza a condizioni atmosferiche estreme, ad agenti degradanti compresi sbalzi termici e radiazioni solari e risultano efficaci e performanti anche in caso di alte temperature esterne. L’elevata resistenza meccanica consente al modulo TSPF 110W di non risentire di scossoni e vibrazioni e, fattore chiave nell’installazione sul tetto dei veicoli ricreazionali, di essere calpestabile. II pannello semi -flessibile aderisce perfettamente al tetto anche in zone dove ci sono profili concavi o convessi, consentendo l’ottimizzazione dello spazio che si libera per l’installazione di bagagliere, antenne o altri accessori. Il montaggio tramite incollaggio rende il pannello tutt’uno con il tetto. impedendo ogni resistenza aerodinamica.

Grazie a questo insieme di peculiarità i nuovi moduli fotovoltaici flessibili TSPF 110W garantiscono una lunga durata nel tempo in piena efficienza

Comments are closed.