Weekend in Appennino Parmense

Sei pronto a venire via con noi a Giugno per un weekend in Appennino Parmense?

Sì hai letto bene, l’1 ed il 2 giugno organizzeremo, assieme agli amici di Area Tarolli, un weekend in Appennino Parmense nel comune di  Albareto,  da trascorrere con la famiglia, le MTB ed i nostri amici cani.

Il luogo è perfetto per un fine settimana di relax fra le ombre del bosco, una bella escursione in MTB per gli sportivi, oppure una mattinata con guida cinofila insieme ad i nostri amati cani, e per tutti visite cultura09li e degustative. In quest’area che è organizzata anche per escursioni a cavallo, e per accogliere le tende, davvero potrai divertirti con diverse possibilità.

 

Programma Raduno

La proposta di questo weekend in Appennino Parmense è davvero rivolta a tutti, sportivi e non. Se vorrai infatti potrai anche semplicemente decidere di rilassarti oziando in area di sosta, con i tuoi famigliari in attesa di chi tornerà dalle varie attività mattutine.

I bambini che vorranno partecipare alle attività sportive, dovranno essere accompagnati dal genitori e saranno sotto la loro esclusiva responsabilità (età consigliata dai 10 anni in poi) 2  kids E-bike disponibili per il noleggio

Al pomeriggio tutti assieme partiremo alla scoperta di Compiano, Borgotaro e di un prodotto di pasticceria davvero unico.

Compiano è uno dei Borghi più Belli d’Italia, completamente circondato da mura , con viuzze lastricate su cui si affacciano palazzi nobiliari. Su tutto il borgo troneggia il Castello di Compiano che andremo a visitare.

Ci sposteremo poi a Borgotaro per visitare una pasticceria particolare,  e cammineremo per le vie principali del centro, dove gli abitanti ed i villeggianti, come li chiamano da queste parti, fanno le passeggiate pre-aperitivo.

Alla domenica mattina chi vorrà potrà fare attività sportive e cinofile proposte dal programma, rilassarsi fra passeggiate nei boschi o cimentarsi nel Disc Golf, in attesa della bella tavolata del camperista, o sul proprio camper.

Sarà l’occasione per sgranchirci un po’ e per divertirci in compagnia dei nostri amati pelosetti.

Informazioni generali

  • Per il pranzo al sacco indicato nelle escursioni,  si intende che ognuno si organizza personalmente per il proprio pranzo con panino, bibita, acqua o altro
  • I bambini che vorranno partecipare alle attività sportive, dovranno essere accompagnati dal genitori e saranno sotto la loro esclusiva responsabilità (età consigliata dai 10 anni in poi) 2  kids E-bike disponibili per il noleggio
  • Al momento della prenotazione verrà richiesto un versamento di € 50,00 a camper per coloro che oltre alla sosta vorrano prenotare attività o cena.
  • per ogni informazione contattateci all’indirizzo mail incampercongusto@gmail.com o direttamente ai cellulari indicati nel programma sopra riportato

Ricordiamo che l’evento è aperto a tutti e che ogni attività proposta e la cena vanno prenotata al momento della prenotazione posto camper

Comments are closed.