FIERA DELL’ASPARAGO di Mesola

Giovedì 25 Aprile a Mercoledì 1 Maggio a Mesola(FE)

La fiera dell’asparago è la regina delle sagre, la cui fama ha oltrepassato i confini e reso famosa ovunque la città di Mesola (FE)

La rassegna  è un veicolo promozionale non solo per l’asparago verde IGP, ma anche per promuovere gli altri prodotti del delta, come il vino delle sabbie, fragole, riso, zucche, ed anche,.. salumi e formaggi di ottima qualità, con molte degustazioni gratuite.

Nelle sfarzose sale del Castello, interamente allestite a ristorante, si potranno  assaporare le grandi specialità preparate da importanti chef a base dei prodotti tipici della fiera.

La fiera si allarga in tutte le vie del paese, dove potrete assistere a spettacoli itineranti, partecipare alle varie iniziative, oppure unirvi alle visite guidate alla scoperta dei luoghi suggestivi di Mesola e dei comuni vicini, o ancora, per i più piccoli, divertirsi nel grande luna park.

Oltre all’asparago, le generose terre mesolane, offrono e producono altri genuini e saporiti prodotti agricoli, riconosciuti ed altrettanto apprezzati, come la carota, il radicchio, la zucca violina, e il cocomero ferrarese.

INFO: www.prolocomesolaeventi.it

Comments are closed.