Raduno Camper territoriale diffuso

Nel triangolo forlivese tra Tredozio, Cusercoli e Castrocaro-Terra del Sole una esperienza di viaggio e conoscenza, nella magica Romagna  dei borghi tra storia, natura ed enogastronomia tipica.  Col gran finale in un Evento indimenticabile: Eliopoli-Terra di Confine 

Raduno Camper territoriale diffuso 

26 – 28 aprile 2019

Dopo il recente successo del raduno nella Val Savio cesenate, il progetto “L’Altra Romagna en plein air” presenta il secondo momento d’incontro tra la terra di Romagna e il popolo nazionale dei camper.

Sarà un raduno territoriale libero tra  borghi ricchi di tesori, di umanità e di ospitalità, nell’Altra Romagna forlivese, con alcuni momenti consigliati e confluenti riservati agli iscritti al raduno (vedi sotto, scheda-cartellone con programma dettagliato). Il primo giorno (venerdì 26 aprile) il viaggiatore in camper potrà scegliere di iniziare l’esperienza del raduno o dall’alto (Tredozio) o dal basso (Castrocaro Terra del Sole).

Il territorio forlivese in quel periodo stagionale primaverile, sarà bellissimo da attraversare: quattro vallate appaiate (Tramazzo, Montone, Rabbi, Bidente) su buone strade asfaltate con selle e controcrinali non superiori ai 500 metri di altitudine, che regalano panorami intensi e pittoreschi.  Sabato mattina il momento clou sarà la visita guidata al ciclopico Castello dei Conti Guidi in Cusercoli, maniero che sbarra la media ValBidente; domenica ci proietteremo invece nell’incredibile evento Eliopoli-Terra di Confine, dove l’area di Terra del Sole si trasmuterà, con una grandiosa rievocazione storica, in un villaggio del 1600….Nel mezzo, come da cartellone-programma allegato, libertà di scelta e tantissimi spunti per fermarsi e scoprire diversi borghi e contesti ambientali suggestivi, con una miriade di opportunità, occasioni, offerte speciali e sconti riservati al benvenuto  “popolo dei camper”.

L’ISCRIZIONE AL RADUNO E’ GRATUITA,  scrivendo una e-mail all’indirizzo comunicazione@altraromagna.net  entro il 24 aprile p.v. (chi prima scrive…prima alloggia)

Comments are closed.