ELNAGH Magnum 530

Aspetto sobrio ed elegante per un gradito ritorno nel segmento dei motorhome, il Magnum 530 è il veicolo in grado di soddisfare tanto le esigenze della coppia quanto quelle della famiglia tipo. Ad un prezzo interessante.

E’ stata una delle novità che ha tenuto banco all’ultimo Salone del Camper di Parma il gradito ritorno della gamma Magnum del costruttore del  biscione. Nata nel lontano 1981, da allora, ha segnato la storia di casa Elnagh e ora si ripropone sul mercato completamente riprogettata tanto nel design esterno quanto in quello interno conferendo, nei quattro modelli presenti in catalogo, un carattere deciso e gradevole, personale e contemporaneo.

I modelli hanno lunghezze comprese tra 699 e 741 cm contraddistinti da letto matrimoniale trasversale su garage (450), letti gemelli su garage (530), letti gemelli centrali con maxi toilette a tutta larghezza e possibilità di riscaldamento Alde a convettori(531) e letto matrimoniale centrale nautico (581). I garage posteriori hanno ora una portata massima di 300 kg, mentre chi ha necessità di poter beneficiare di portate utili davvero sopra la media ora ha la possibilità di scegliere tra diversi valori di omologazione in funzione della meccanica di base. Ovvero, il Fiat Ducato Light o in versione Maxi.

Meccanica ed Esterni

Il Fiat Ducato 35L con passo da 403 cm è la meccanica scelta per il Magnum 530 che porta in dote il climatizzatore, il doppio Airbag e il Cruise Control. Da parte nostra non resta che segnalare al lettore l’assenza di serie di componenti utili e interessanti ai fini della sicurezza attiva che però vengono offerti come optional dal costruttore. Ci riferiamo all’ESP, all’Hill Holder (facilita le partenze in salita), e Traction+ (il sistema che facilità la trazione su fondi ad aderenza problematica). In relazione alle proprie esigenze di carico Elnagh è in grado di offrire all’utente finale la portata del proprio veicolo: da 3.500 kg (guida con patente B), o richiedere l’omologazione a 3.650 kg o 3.850 kg (meccanica Fiat Ducato 35 Light con ESP obbligatorio). Ancora tra le opzioni…..

….continua a leggere l’articolo nel N. 362 di CAMPERPRESS

Comments are closed.