Nuovi regolatori di pressione del gas Truma

La prima fiera dell’anno 2019, la CMT di Stoccarda conclusasi lo scorso 20 gennaio, ha visto il debutto ufficiale dei nuovi regolatori di pressione gas della Truma. Rispetto a ieri, si presentano ancora più compatti, leggeri e facili da usare; un lavoro di ricerca e ottimizzazione per rendere questi accessori ancora più performanti Contraddistinti da una struttura particolarmente compatta e un design moderno, i prodotti di nuova generazione abbinano la comprovata tecnologia e il solido know-how di Truma a nuove caratteristiche.

Truma DuoControl CS


Il regolatore di pressione del gas Truma DuoControl CS con crash sensor integrato consente di utilizzare in sicurezza apparecchi a gas come il riscaldamento o il frigorifero anche durante la marcia. In caso di incidente con velocità di impatto compresa tra 15 e 20 km/h, il crash sensor interrompe immediatamente l’afflusso di gas. Il che significa che il gas non può fuoriuscire nemmeno se l’impianto è danneggiato. Il regolatore di pressione del gas Truma assicura quindi la massima sicurezza in assoluta conformità a quanto disciplinato dalla direttiva europea sugli apparecchi di riscaldamento, che consente l’utilizzo dell’impianto a gas durante la marcia solo in presenza di un dispositivo di intercettazione e di tubi del gas flessibili con protezione antirottura.
Truma DuoControl CS offre inoltre il massimo comfort, commutando automaticamente alla bombola di riserva quando quella d’esercizio è vuota.

Vantaggi

  • Il regolatore di pressione del gas Truma DuoControl CS di nuova generazione è molto più compatto del modello precedente e, con soli 900 g di peso, estremamente leggero.
  • Il regolatore si integra facilmente: Truma DuoControl CS è disponibile in una variante verticale per il montaggio a parete e una orizzontale per l’installazione a soffitto.
  • Due nuovi spioncini, ben visibili da tutti i lati, indicano se la bombola d’esercizio è piena (colore verde) o vuota (colore rosso).
  • Grazie al pulsante giallo di reset, è ancora più facile capire se il crash sensor è scattato, ad es. per gli scossoni durante il viaggio. È sufficiente premere questo pulsante per ripristinare subito le funzioni del regolatore di pressione del gas.

Truma MonoControl CS

Anche il regolatore per impianti monobombola Truma MonoControl CS con crash sensor è stato completamente rivisitato. In abbinamento a tubi del gas flessibili con protezione antirottura, anch’esso consente di utilizzare l’impianto del gas in sicurezza durante la marcia.

Vantaggi

  • Il nuovo regolatore di pressione del gas Truma per impianti monobombola è più compatto e molto più leggero del modello precedente.
  • Un’unica variante per tutte le situazioni di montaggio: il regolatore può essere montato a parete o sul soffitto del vano portabombole.

Spazio ridotto

I regolatori di pressione del gas Truma di nuova generazione occupano poco spazio, sono più leggeri e facili da usare, e assicurano la massima sicurezza sia durante la marcia che a veicolo fermo. I nuovi prodotti MonoControl CS e DuoControl CS Truma sono reperibili nei market dei principali concessionari di camper e caravan.

Scheda tecniche

Truma DuoControl CS Truma MonoControl CS
Tipo di gas propano/butano propano/butano
Portata max. 1,5 kg/h max. 1,5 kg/h
Valore di scatto crash sensor 3,5 g +/- 0,5 g 3,5 g +/- 0,5 g
Dimensioni (H x P x T) 184 x 95 x 103 mm (verticale)
104 x 158 x 116 mm (orizzontale)
106 x 101 x 102 mm
Peso 900 g 500 g

 

Comments are closed.