Ora i Van viaggiano ancora più sicuri

“O.M.A. Easy Confort” sono le nuove sospensioni a lame di balestre paraboliche pensate per i camper furgonati o van. Confort e sicurezza in marcia sono garantiti.

E’ stato  il  Salone del Camper di Parma 2018 a dare il benvenuto all’ultima novità in casa OMA, la nota azienda toscana specializzata nella produzione di ammortizzatori per il settore camper e veicoli speciali operativa dal 1981. Ogni componente costruito ha la sapienza dello studio e della qualifica del personale rendendo il prodotto artigianale e curato per garantire il perfetto funzionamento dello stesso. Tutti i componenti rispondono ad una specifica funzione di qualità e sicurezza, dallo stelo cromato e rettificato alla saldatura che risponde alle normative UNI EN 15614.1 e UNI EN 287.1 che certificano la qualifica dei processi di saldatura utilizzati in produzione.

Con la diffusione dei camper  furgonati  (o van ) sui mercati europei la O.M.A. con il nuovo  “Easy Confort” vuole dare una valida ed interessante  soluzione ai possessori di questa tipologia su base meccanica Fiat Ducato/ Peugeot Boxer/Citroen Jumper immatricolati dal 2007 in poi. Potrà suonare strano, ma anche questi veicoli incominciano a raggiungere pesi paragonabili ai più ingombrati e voluminosi mandardati o motorhome; da qui la necessità di dotarli di sospensioni in grado di garantire il massimo confort di marcia.

La sospensione “O.M.A.Easy Confort” è costituita da particolari lame di balestre paraboliche in doppia foglia coadiuvate da due particolari ammortizzatori posteriori a gas/olio.  Sono disponibili due versioni in base al peso del veicolo da equipaggiare e l’istallazione sul mezzo prevede tempi che oscillano tra le 4 e le 5 ore  eseguibile presso la azienda toscana o presso un centro assistenza qualificato.

 

Comments are closed.