MALIBU VAN CHARMING GT

AFFASCINA PER L’ECCEZIONALE SENSAZIONE DI SPAZIO E LA BELLISSIMA VISUALE VERSO L’ESTERNO

Cinque anni dopo la presentazione internazionale al Caravan-Salon, Malibu Van si è ormai insediato da tempo nel gruppo di testa della categoria medio-alta dei van con bagno. La stagione 2019 per la serie inizia con un nuovo modello di punta: il nuovo Malibu Van Charming GT stupisce per l’ampio Skyroof e una sensazione di spazio grandiosa, come quella che si respira sugli autocaravan semintegrali. Il Malibu Van Charming GT unisce le caratteristiche di diverse categorie di autocaravan in una nuova categoria, offrendo il comfort degli autocaravan in formato Van.

Malibu Van Charming GT: il nuovo concetto di spazio in un van compatto

L’abbreviazione GT è nota nel settore automobilistico per Gran Turismo o Gran Tourisme. Secondo la definizione tedesca di Wikipedia: “i veicoli GT nel significato originario si distinguono… per il maggiore comfort, uno spazio interno più grande e una migliore predisposizione per affrontare lunghi viaggi comodamente”.

Seguendo questa traduzione di automobili epocali, Malibu ha sviluppato il Van GT. Offre ai viaggiatori un’esperienza di spazio completamente nuova in un furgone camperizzato compatto all’insegna del comfort. Malibu con un grande tetto della cabina integra completamente la cabina di guida nell’abitacolo mentre uno Skyview e oblò panoramici offrono ai viaggiatori una splendida vista. Tanta libertà di movimento, la percezione di un ambiente spazioso: Malibu Van Charming GT impone nuove misure e unisce la maneggevolezza dei van alla sensazione di spazio che si vive sugli autocaravan compatti semintegrali o persino integrali. Tutto questo è racchiuso nello slogan di Malibu Van: non ci sono Van più autocaravan di così.

Il soffitto di design, tanto elegante quanto accogliente sopra il gruppo sedute è incorniciato con una rifinitura in pelle. Sono inclusi quattro faretti e un’illuminazione soffusa indiretta. I pensili sopra il gruppo sedute sono allungati in avanti, quindi la cabina di guida del Malibu Van Charming GT è perfettamente integrata nell’abitacolo, con cui forma un tutt’uno.

I luminosi interni accoglienti di Malibu Van Charming GT si basa sulla linea del modello “Charming”. Da qui provengono anche le due disposizioni interne. Malibu Van Charming GT è disponibile sia come 600 DB con grande letto matrimoniale trasversale sul retro sia come 640 LE con letti singoli longitudinali. Il design esterno ampliato di conseguenza completa il nuovo concetto dei van.

Le altre caratteristiche sono le stesse del tanto apprezzato Malibu Van. Ovvero il bagno flessibile 3-in-1 brevettato con toilette girevole e porta della doccia integrata, la cucina spaziosa con frigorifero ad assorbimento facile da usare, posizionato in alto e sviluppato in esclusiva per Malibu, il grande armadio guardaroba e l’accogliente gruppo sedute. Inoltre, Malibu Van GT ha tutte le tipiche caratteristiche della gamma, tra cui le principali sono un mobilio stabile con tecnologia a doppia giunzione e ferramenta di qualità, la completa illuminazione a LED, un isolamento completo di pavimento, pareti, porte e tetto, il potente riscaldamento Truma Combi 6 (ordinabile come optional) e l’ineguagliabile concetto dei vani di stivaggio con ampio spazio posteriore, la pratica panca con ripiano estraibile, pensili perimetrali e molti altri dettagli in più.

Con uno stile aggiuntivo ora il van è ancora più versatile

Con il Malibu Van Charming GT cresce l’ampio programma dei Van arrivando a sei modelli più due versioni Charming e due versioni Charming GT. Il Malibu Van diventa ancora più versatile: sei modelli sono disponibili ora con interni dal nuovo stile luminoso “Cherry shining” alternativo allo stile caldo di “Classic Turin”. Il nuovo luminoso stile del mobilio abbina la decorazione ciliegio con il bianco perla degli sportelli e della porta del bagno. Il mobilio di carattere con pensili ondulati rimane invariato con questo optional.

I progettisti hanno anche ottimizzato la distribuzione dell’aria calda del potente sistema di riscaldamento, che ora porta più calore nel gruppo sedute. La parete divisoria della doccia nei modelli Malibu Van 540 e 600 LE protegge maggiormente l’intimità grazie ad una pellicola antisguardi. Il modello 540 è dotato di paratia fissa tra abitacolo e garage.

Malibu Van 2019: comodo van di qualità su misura: ecco la serie

Dato che tutte le versioni dei modelli e gli stili rimangono invariati, i van comodi all’insegna della qualità sono più versatili che mai per la stagione 2019. Sei modelli compatti e comodi, due versioni Charming, completate dal nuovo GT in due versioni, uno stile aggiuntivo: il Malibu Van è un van su misura. Alla base del veicolo è presente il Fiat Ducato con tetto alto di serie nelle versioni di lunghezza da 5,41 m a 6,36 m. Il Malibu Van è disponibile a partire da 45 490 Euro, il nuovo Malibu Van Charming GT stupisce a soli 47 150 Euro per il suo incredibile rapporto qualità-prezzo.

Comments are closed.